BLOG

Hai grandi aspirazioni nella vita? Lavora per passione!
Hai grandi aspirazioni nella vita? Lavora per passione!
  La mentalità

Quanto ti piace il tuo lavoro? Come pensi che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di vita?

Buongiorno e benvenuto al nostro appuntamento fisso del lunedì! Dopo la serie Impariamo dalla natura, che ci ha accompagnato negli scorsi mesi, da qualche settimana ti sto proponendo una nuova post series dedicata alle regole fondamentali dell’imprenditore della nuova era!

E la regola che ti voglio svelare oggi è tra le più basilari, una di quelle che ti permetteranno di cambiare il tuo approccio al lavoro e alla vita! Ti sei mai chiesto come faccia un imprenditore della nuova era a raggiungere risultati straordinari?

Come fa a creare la sua storia di successo, che a sentirgliela raccontare quasi non ci si crede?

Se sei un tipo ambizioso come penso, sicuramente ti sarà già capitato di guardare alle persone che hanno realizzato obiettivi incredibili e di chiederti come abbiano fatto, come ci siano riusciti. I fattori in gioco sono tanti, questo è chiaro: visioni lungimiranti, giusta mentalità, abilità relazionali e competenze, tanto per citarne alcuni.

Ma oltre a questo c’è un principio di fondo, che secondo me è anche il vero segreto di ogni persona di successo: lavorare per passione!

Lavorare per passione: ecco il segreto dell’imprenditore della nuova era

Quante persone conosci che non amano il proprio lavoro? Io ne conosco parecchie. Dedicano gran parte del loro tempo a fare qualcosa che non gli piace, con il solo scopo di ricevere lo stipendio alla fine del mese. E purtroppo succede spesso che questa insoddisfazione si estenda anche alle altre sfere della loro vita. Perché quando ti senti intrappolato in un lavoro che non ami e non riesci a vedere una via d’uscita, fai fatica a goderti anche il tempo libero e la vita privata.

Non fraintendermi, nella nostra società i soldi hanno la loro importanza e il lavoro è una necessità per tutti. Il problema è che molte volte tendiamo a concepirlo in un modo sbagliato, che non è funzionale alle nostre esigenze. Lavorare non significa per forza essere costretti a fare qualcosa che non ci piace per dodici ore al giorno per cinque o sei giorni alla settimana. Al contrario, può e dovrebbe diventare una fonte di soddisfazione e di crescita.

Credi che non sia possibile? Eppure, io stesso sono la dimostrazione dell’esatto contrario! Se mi conosci lo sai: mi dedico prevalentemente alla formazione e alla compravendita immobiliare, due attività che mi appassionano tantissimo! La mia vita non è però sempre stata così: prima di decidermi a cambiare, ho fatto per diversi anni il cameriere, un lavoro che non mi piaceva e che assorbiva quasi tutto il mio tempo. Non so dove sarei ora se a un certo punto non avessi deciso di dare una svolta alla mia esistenza, ma sono quasi sicuro che non starei vivendo la vita che ho oggi, che è anche quella che voglio davvero.

Ricorda: se vuoi avere successo nella vita e in ciò che fai, la passione è fondamentale. Senza quella, è difficile che tu riesca a raggiungere risultati straordinari!

Fare della propria passione un lavoro.

Lavorare per passione è davvero un privilegio di pochi?

Assolutamente no, almeno non dal mio punto di vista. Ciò che otteniamo dalla vita dipende, almeno in buona parte, dalle nostre scelte e dalle nostre azioni. Siamo liberi di pianificare il futuro e anche di cambiare il presente. Attenzione, non ti sto consigliando di lasciare il tuo lavoro dall’oggi al domani e di lanciarti nel vuoto. Ma fidati: con la giusta determinazione e una buona dose di perseveranza possiamo cambiare il nostro destino, soprattutto se c’è la passione di mezzo.

In ogni caso, lavorare per passione deve pur sempre consentirti di guadagnare il denaro necessario per sostenere lo stile di vita che desideri. Se aspiri a diventare un imprenditore della nuova era, questo è un aspetto che non puoi assolutamente ignorare.

Adesso magari ti starai domandando come potresti trasformare la tua passione per la pesca, la palestra o lo yoga in un business della nuova era. Innanzitutto, non è detto che tu non possa riuscirci: grazie al web, i social media e tutte le innovazioni che hanno portato con sé, oggi come oggi le opportunità sono molte più di quelle che riusciamo a immaginare.

Detto questo, le tue passioni non devono per forza rimanere esattamente le stesse per tutta la vita. Ad esempio, io ho scoperto il settore immobiliare solo nel momento in cui mi sono messo alla ricerca di nuove opportunità. L’ho scelto perché avevo capito che mi avrebbe dato la possibilità di realizzare ottimi guadagni con un rischio contenuto e solo in seguito è diventata una delle mie passioni.

Questo per dirti che, tra tutte le opportunità che secondo te possono aiutarti a dare una svolta alla tua vita, potrai trovare anche la tua nuova passione, ne sono certo!

Sviluppa una sana ossessione!

Hai trovato l’attività giusta per te, che ti appassiona e al contempo può farti arrivare a vivere la vita che desideri? Bene, possiamo dire che praticamente sei già a metà dell’opera!

Sai cosa ti resta ancora da fare? Sviluppare una sana ossessione nei suoi confronti! Eh sì, perché è proprio questo che fa la differenza tra chi riesce a ottenere risultati straordinari e chi invece abbandona la gara prima di aver tagliato il traguardo.

Una sana ossessione ti consentirà di acquisire competenze specialistiche, di conoscere il tuo settore in modo approfondito, di stringere le relazioni giuste che ti aiuteranno ad andare avanti. E sai perché? Perché quasi non ti accorgerai degli sforzi e dei sacrifici che starai facendo! Alla fine di ogni singolo giorno sarai appagato e soddisfatto, consapevole di aver compiuto un nuovo passo nella direzione che hai scelto di prendere. Insomma, grazie alla tua passione innescherai un circolo virtuoso che ti porterà lontano e ti permetterà di raggiungere gli obiettivi più ambiziosi!

Sei determinato a cambiare vita?

Se la tua risposta è sì, ne sono davvero felice e spero che questa mia nuova post series ti stia dando degli spunti interessanti!

Se però pensi di aver bisogno di qualcosa di più, di una guida che ti prenda per mano e ti conduca attraverso le diverse fasi del cambiamento, anche in questo caso ho quello che fa per te! Ormai da qualche mese ho lanciato Cambio Vita, il nuovo corso online di crescita personale che ho concepito personalmente per aiutarti a prendere in mano la tua esistenza e a trasformarla in ciò che hai sempre desiderato!

È un percorso di dodici mesi che affronteremo insieme e durante i quali lavoreremo su di te, sullo sviluppo delle tue potenzialità e sui tuoi obiettivi di vita! Ho scelto di suddividere Cambio Vita in tre aree, che secondo me sono quelle fondamentali per il raggiungimento del successo professionale e personale: mentalità, business e comunicazione. Ti trasmetterò tutte le tecniche e i concetti che io stesso ho applicato durante il mio percorso, che per me hanno fatto la differenza e mi hanno permesso di ottenere risultati straordinari!

Allora cosa aspetti? Vai sul sito www.cambiovita.net! Scopri tutto su Cambio Vita, iscriviti e cominciamo questo nuovo percorso insieme!

E visita anche il blog di Cambio Vita, dove trovi un’anteprima di tutte le lezioni e altri contenuti che ti aiuteranno a fare davvero la differenza.

Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era