BLOG

Gestisci i rischi in tempo di crisi con il crowdfunding immobiliare!
Gestisci i rischi in tempo di crisi con il crowdfunding immobiliare!
  Dal blog CaseItalia

Anche oggi torno a parlarti di crisi da Coronavirus e delle ripercussioni che potrebbero manifestarsi nel mercato immobiliare. Non mi stancherò mai di dirlo: in questo periodo così delicato dobbiamo pensare a proteggere prima di tutto la nostra salute, senza però dimenticare che ci sarà anche un dopo e che dobbiamo acquisire gli strumenti giusti per tutelarci anche dal punto di vista finanziario.

Per questo voglio proporti la lettura di un nuovo articolo che abbiamo appena pubblicato sul blog di Case Italia. Questa volta parliamo di crowdfunding immobiliare e di come questo sistema innovativo per raccogliere fondi possa fornire un grande aiuto alla ripresa del mattone. Se mi stai seguendo in queste ultime settimane, sai già come la penso: nel contesto post-Coronavirus, alcuni settori dell’immobiliare potrebbero subire una battuta d’arresto, ma in ogni caso non mancheranno le opportunità. Bisognerà solo essere in grado di sfruttarle al meglio.

In questo scenario, rischiamo però assistere a un fenomeno che potrebbe rallentare la ripresa del settore: la mancanza di fiducia da parte degli investitori, cioè di chi mette a disposizione il suo denaro per finanziare le operazioni immobiliari.

Il crowdfunding ti permette di gestire meglio i rischi

Magari in questo momento ti stai chiedendo se nel prossimo futuro varrà ancora la pena di investire nell’immobiliare. Se è così, ti farà piacere sapere che il crowdfunding può rivelarsi proprio la soluzione fatta su misura per te!

Il crowdfunding immobiliare ti permette di finanziare delle operazioni senza vincolarti in modo eccessivo, dandoti l’opportunità di gestire e diversificare meglio il rischio. Tutto grazie alla possibilità di partecipare anche con somme di denaro modeste e di ripartire i rischi su diverse operazioni. E proprio questa maggiore flessibilità nella gestione dei rischi potrebbe contrastare la mancanza di fiducia negli investitori, spingerli a non fermarsi e favorire così una ripresa del settore.

Con Rendimento Etico, la nostra piattaforma di crowdfunding immobiliare, il nostro obiettivo è proprio quello di offrire a te e a tutti i finanziatori questa grande opportunità! Sei curioso di saperne di più? Allora leggi subito il nostro post sui vantaggi del crowdfunding in tempo di crisi! Sono sicuro che ti darà degli spunti di riflessione molto interessanti!

Vai al post

E poi non dimenticare di registrarti su Rendimento Etico! Bastano pochi click per diventare un membro della nostra community e cominciare a guadagnare finanziando operazioni immobiliari etiche e sostenibili!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era