BLOG

Fallimento aziendale: la casa può finire all’asta?
Fallimento aziendale: la casa può finire all’asta?
  Dal blog CaseItalia

Buon venerdì e ben tornato al nostro appuntamento con il blog di Case Italia! Qui ogni settimana ti propongo la lettura di un articolo che riguarda il settore immobiliare e l’attività che porto avanti ormai da tanti anni insieme alla mia preziosa rete di collaboratori.

Il post di oggi è uno di quelli che preferisco, perché racconta la storia di due persone che grazie a Case Italia hanno risolto la loro situazione di indebitamento. Se anche tu vuoi entrare in questo mercato operando in modo etico e sostenibile, sono sicuro che da questa testimonianza potrai trarre una grandissima energia!

La storia che ti racconteremo è quella di Sandro e Claudia, due imprenditori che a un certo punto si sono trovati a dover fare i conti con il fallimento della loro azienda. È una testimonianza molto toccante la loro, in particolare perché, nonostante le tante difficoltà, hanno scelto di non mollare. E alla fine si sono rivolti a noi di Case Italia per risolvere i loro problemi e poter finalmente ricominciare da zero!

Le conseguenze personali di un fallimento aziendale

Ma l’articolo parla anche di altro. Proprio prendendo spunto dalla storia di Sandro e Claudia, passeremo in rassegna le principali conseguenze di un fallimento aziendale sul piano personale. Vedrai che queste variano in base al tipo di società: in alcuni casi, i soci possono essere chiamati a rispondere con il loro intero patrimonio, inclusa la casa di proprietà.

Sì, hai capito bene: quando determinate tipologie di società falliscono, anche gli immobili di proprietà dei soci possono essere pignorati e messi all’asta!

Bene, penso di averti dato tutti gli elementi essenziali per capire di cosa parla il nuovo post pubblicato su Case Italia. Il mio consiglio è quello di leggerlo dall’inizio alla fine: non solo potrai confrontarti con la testimonianza di due persone che abbiamo aiutato a risolvere il problema del debito, ma avrai modo di approfondire il tema del fallimento aziendale e delle possibili ripercussioni sul patrimonio personale dei soci!

Allora, sei curioso di conoscere la storia di Sandro e Claudia e di scoprire come hanno risolto i loro problemi? Vai subito sul blog di Case Italia e inizia a leggere il post sulle conseguenze di un fallimento aziendale!
 

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Ti aspetto!
Andrea Maurizio Gilardoni
Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era