BLOG

Esci dalla gabbia e vai verso il cambiamento!
Esci dalla gabbia e vai verso il cambiamento!
  La mentalità

Se ti accorgi di essere in una gabbia, costruisci una porta.

Ti capita mai di sentirti in gabbia, provare quella brutta sensazione di non poter fare quello che vorresti, di non poter dare alla tua vita la direzione che senti essere la più giusta per te?

Buongiorno e ben ritrovato! Anche questa settimana sono reduce da un week-end di grandi emozioni. Venerdì, sabato e domenica c’è stato l’evento Guadagnare con le case online: ho trascorso tre giorni bellissimi, in cui ho fatto il pieno di energia e ho avuto l’opportunità di conoscere tante persone con cui in futuro faremo grandi cose, ne sono certo.

Il tema che voglio affrontare con te oggi – te ne ho già dato un piccolo assaggio – riguarda le opportunità, più nello specifico quelle che rinunciamo a cogliere a causa della convinzione sbagliata di non poter cambiare, di non poter migliorare la qualità delle nostre vite. Come se fossimo in qualche modo obbligati a continuare a vivere come abbiamo sempre fatto, a fare sempre le stesse cose anche se dentro di noi sentiamo che così facendo non saremo mai pienamente realizzati.
 

Scopri chi vuoi essere e dove vuoi andare


Lo so, parlare di cambiamento è facile mentre attuarlo in molti casi non lo è per niente. Però ricordati: Albert Einstein diceva che facendo sempre le stesse cose si ottengono sempre gli stessi risultati. Io ti dico che se farai sempre le stesse cose, i risultati che otterrai potrebbero persino peggiorare nel tempo.

La verità è che il mondo di oggi corre talmente veloce che se non andiamo avanti rischiamo di non tenere il passo. Una cosa che funziona oggi domani potrebbe non funzionare più: le nuove tecnologie avanzano a pieno ritmo e di conseguenza anche noi dobbiamo evolverci costantemente.

Il fatto di dover restare al passo è un aspetto, l’altro – che è anche quello su cui vorrei focalizzarmi oggi – riguarda invece la crescita e la soddisfazione personale.

Chi vorresti essere? Ci hai mai pensato davvero? Se la tua risposta è no (o ni), fai questo esercizio: prenditi un po’ di tempo per te, preferibilmente in un posto tranquillo in cui sai che nessuno verrà a disturbarti. Chiudi gli occhi e rifletti: che tipo di persona vorresti diventare? Come dovrebbe essere la tua vita per rispecchiare davvero i tuoi valori e le tue aspirazioni? Cerca di identificare le attività che vorresti svolgere, sia nella sfera professionale che in quella privata, a come vorresti che fossero le tue relazioni con le persone che ti circondando, al modo in cui vorresti comunicare con loro. Focalizzati anche sul tuo modo di pensare: c’è qualcosa che vorresti cambiare? Magari ti piacerebbe essere più positivo, credere di più in te stesso e in ciò che fai. Annota tutte le tue riflessioni, così potrai tornarci sopra ogni volta che ne avrai bisogno.

Sapere chi vuoi essere e dove vuoi andare è il primo passo del cambiamento. Il motivo è molto semplice: è questa la consapevolezza che ti permette di puntare all’obiettivo senza disperdere energie in cose che non ti porteranno dove vuoi arrivare.
 

Perché pensi di non farcela? Cambia le tue convinzioni!


Il secondo step, quello che precede l’azione, consiste nell’eliminare (o quantomeno superare) le barriere che ti impediscono di prendere la strada che hai delineato.

Forse ti stupirà sapere che la gran parte di questi ostacoli esistono solo nella nostra testa. Si chiamano convinzioni limitanti e sono quelle che ci portano a credere di non poter cambiare, di non poter aspirare a una vita diversa, di non essere in grado di raggiungere i nostri obiettivi.

In genere si tratta di convinzioni potenti che, se non riconosciute e adeguatamente gestite, possono finire per averla vinta sui nostri progetti e condurci in una situazione di stallo. Per fortuna, possiamo lavorare su noi stessi per eliminarle e sostituirle con altre convinzioni che sono invece potenzianti e quindi ci sostengono e ci guidano verso i nostri obiettivi.

Cosa ti impedisce di andare dove vorresti? Per quanto mi riguarda, le scuse che sento più spesso sono:

non ho tempo

e

mi mancano i soldi.

Due pretesti che il più delle volte nascondono delle paure profonde, prima fra tutte quella di non farcela, di trovarsi a fare i conti con un possibile fallimento. Prova a identificare le convinzioni che ti frenano, cerca di capire da dove derivano, se riflettono la realtà attuale o sono piuttosto il frutto delle tue esperienze passate, o magari di quello che hai sempre sentito dire e che hai finito per interiorizzare senza nemmeno rendertene conto. Smonta le tue convinzioni pezzo per pezzo, analizzale e chiediti se hanno un reale fondamento oppure no.

Con questo non voglio dire che non esistano dei limiti oggettivi, perché ovviamente ci sono anche quelli. Identificali e chiediti in che modo potresti aggirarli. Magari dovrai rivedere i tuoi piani per adattarti alle circostanze, ma di una cosa sono sicuro: la strada del cambiamento è già stata battuta e può essere percorsa da ciascuno di noi. Devi solo trovare il tuo modo per cambiare, il tuo personale equilibrio tra aspirazioni e opportunità concrete.

Ricordi la frase con cui ho aperto il post?

Se ti accorgi di essere in gabbia, costruisci una porta.

Sono sicuro che, applicando i suggerimenti che ti ho dato oggi, la tua porta sarà pronta molto presto!

Come fare per cambiare vita

 

Vuoi davvero cambiare? Allora agisci!


Nel post di oggi ho voluto aprirti gli occhi sulle opportunità di cambiamento che sono alla portata di ciascuno di noi.

E se i primi passi verso la tua nuova vita li muovessi nel settore immobiliare? Guadagnare con le case è un’attività che svolgo da ormai molti anni e che continua a regalarmi grandi soddisfazioni. Le opportunità sono davvero tantissime e, approcciandole nel modo giusto, possono trasformarsi in un vero e proprio catalizzatore del cambiamento.

Il nostro Club Advanced è pensato per condurti passo dopo passo all’interno di questo mondo e insegnarti a operare nel settore in modo etico, contribuendo a tutelare il nostro patrimonio immobiliare.

Ti avvicinerai a questo mercato con le competenze e gli strumenti giusti, che ti consentiranno di diventare un professionista del settore. Potrai contare sul supporto di una rete di specialisti che si occupano di portare avanti tutti gli aspetti legali e amministrativi di ogni trattativa. Ma soprattutto, avrai la possibilità di dare una svolta concreta alla tua esistenza e di avvicinarti sempre di più alla vita che hai sempre desiderato!

Ti interessa saperne di più? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Se deciderai di iscriverti, il primo passo sarà quello di partecipare al seminario di tre giorni, dove ti passerò i protocolli fondamentali per guadagnare con le case e potrai decidere di iscriverti al Club per continuare la tua nuova avventura insieme a noi!
 

Clicca qui!


Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era