BLOG

Eravamo in più di 1.500 al primo International Real Estate Symposium!
Eravamo in più di 1.500 al primo International Real Estate Symposium!
  La mentalità

Buongiorno e ben ritrovato sul mio blog! Se capiti spesso da queste parti, allora certamente saprai che lo scorso week-end ho organizzato un evento imperdibile per tutti gli imprenditori immobiliari e gli aspiranti tali: sto parlando della prima edizione dell’International Real Estate Symposium!

Lasciami dire che è stato incredibile: più di 1.500 imprenditori del settore riuniti insieme per ascoltare, discutere e confrontarsi sulle ultime evoluzioni del mercato, sulle nuove opportunità e su come prepararsi al meglio ad affrontare le sfide del presente e del futuro.

Se c’eri anche tu, voglio innanzitutto dirti grazie! Grazie perché, già solo per questo, sei parte di una realtà che sta diventando sempre più significativa. Insieme stiamo facendo e continueremo a fare grandi cose nell’immobiliare, individuando precocemente i nuovi trend e operando sempre in un’ottica improntata all’etica e alla sostenibilità.

Se invece, per qualsiasi motivo, non hai potuto partecipare, leggendo questo post avrai comunque modo di scoprire le tematiche principali che abbiamo affrontato e i principali aspetti di cui devi essere consapevole se vuoi diventare o continuare a essere un imprenditore immobiliare di successo.
 

Trasforma i rischi in opportunità


L’idea di organizzare il primo International Real Estate Symposium è nata da un obiettivo ben preciso: presentare e approfondire le tecniche e gli strumenti che ci permetteranno di affrontare al meglio i cambiamenti a cui il mercato immobiliare andrà incontro nel corso dei prossimi anni.

Già, i cambiamenti: se mi conosci sai come la penso. Per quanto mi riguarda, sono una fonte praticamente inesauribile di nuove opportunità. Ogni cambiamento è uno spunto per crescere, migliorare, scoprire cose nuove. D’altra parte, i cambiamenti richiedono anche la capacità di sapersi mettere alla prova, di adattarsi, di affrontare nuove sfide.

Se c’è una cosa che ho capito in tutti questi anni è proprio questa: per avere successo devi essere pronto a evolvere costantemente, a non lasciarti sopraffare dal contesto che cambia intorno a te.

Albert Einstein diceva: “Se fai sempre le stesse cose, otterrai sempre gli stessi risultati”. E io invece ti dico che, oggi come oggi, se fai sempre le stesse cose otterrai risultati sempre peggiori. Sì, perché il mondo viaggia ormai ad altissima velocità e il mercato immobiliare non fa certo eccezione.

Perciò, se ti interessava conoscere la principale motivazione che mi ha spinto a organizzare l’International Real Estate Symposium, eccola: offrire una panoramica a trecentosessanta gradi sul mercato immobiliare di oggi e di domani e, soprattutto, sugli strumenti che occorrono per affrontare il futuro trasformando i rischi in opportunità.
 

Diventa un imprenditore immobiliare della nuova era!


Il punto è che, per essere in grado di muoverti in qualsiasi condizione di mercato, devi innanzitutto conoscere e padroneggiare tutti quegli strumenti che possono portarti a diventare un imprenditore immobiliare della nuova era.

Chi è l’imprenditore immobiliare della nuova era? Come pianifica e come agisce per restare sempre al passo ed essere pronto a riconoscere le nuove opportunità?

Come dicevo poco fa, occorre saper padroneggiare una serie di tecniche e di strumenti in continua evoluzione, con l’obiettivo di creare tre diverse tipologie di entrate finanziarie:

· Le entrate impattanti derivanti dalle operazioni di compravendita.

· Le rendite regolari derivanti dalla locazione, in particolare dagli affitti brevi.

· La creazione di un patrimonio immobiliare.

In base alla mia esperienza, diversificare in questo modo consente di affrontare al meglio praticamente qualsiasi condizione di mercato. Tieni sempre presente che, per garantire la generazione di queste tre entrate nel tempo, occorre restare al passo con le evoluzioni del mercato e delle nuove tecnologie, due fattori imprescindibili se vogliamo che il cambiamento sia un nostro alleato e non un ostacolo.

Durante il Symposium abbiamo parlato dei cambiamenti portati dall’intelligenza artificiale, dal crowdfunding, dall’instant buying immobiliare, ma anche del grande potenziale degli affitti brevi e delle nuove opportunità presenti sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri ad alto potenziale.

In proposito, abbiamo ospitato relatori di primissimo piano, provenienti da diverse realtà del settore immobiliare, dagli imprenditori che operano sul campo agli esperti del mondo accademico che hanno condiviso analisi, prospettive e punti di vista.
 

Il vero segreto del successo? Ecco qual è!


Oltre a tutto questo, c’è però anche un altro aspetto indispensabile per avere successo come imprenditore immobiliare della nuova era.

Sto parlando della mentalità giusta, dell’atteggiamento e della carica che ti spingono ad andare sempre avanti e ad affrontare le difficoltà quando, inevitabilmente, si presentano sul tuo cammino.

In questo, avere la giusta dose di determinazione è fondamentale. Non pensare che sia per forza necessario avere un’esperienza pregressa in questo settore: negli anni, ho visto tantissimi dei miei studenti partire da zero, anche sul piano delle competenze, e arrivare a raggiungere risultati straordinari.

Quello che serve davvero sono la forza di volontà, l’energia per andare dritto verso l’obiettivo. Tutto il resto si può imparare e, con il Club Advanced di Guadagnare con le case, ti metto a disposizione tutto ciò che ti serve per diventare un imprenditore immobiliare della nuova era!

Innovazione nel settore immobiliare

 

Sei pronto per Guadagnare con le case?


Il Club Advanced di Guadagnare con le case è un’accademia in cui avrai modo di apprendere tutte le competenze che ti servono, ma anche molto di più: il Club è infatti una vera e propria palestra, pensata per accompagnarti per mano verso la conclusione delle tue prime operazioni immobiliari. A tua disposizione, troverai un team di esperti pronti a sostenerti con la loro competenza e la loro esperienza. E c’è di più! Potrai anche usufruire della piattaforma di crowdfunding immobiliare Rendimento Etico per reperire i capitali che ti servono!

Il primo passo per entrare è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. Durante i tre giorni di workshop potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri di più sui prossimi corsi! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!

Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era