BLOG

Dopo 45 giorni si aggiudica il primo immobile: la storia di Moreno
Dopo 45 giorni si aggiudica il primo immobile: la storia di Moreno
  Storie di successo

Buongiorno e ben trovato al nostro appuntamento del lunedì! Sono contentissimo che tu mi stia leggendo, perché dalla scorsa settimana è partita una nuova post series dedicata alle storie di successo dei membri del nostro Club Advanced! E chi meglio di loro può raccontarti come siano cambiate in meglio le loro vite grazie ai risultati che hanno raggiunto?

Dopo la storia di Luca Di Paola, oggi è il momento di Moreno Di Vita, che si è aggiudicato il primo immobile dopo soltanto un mese e mezzo dalla sua partecipazione al corso Guadagnare con le case ed essere diventato membro del nostro Club!

La sua è una storia che merita davvero di essere raccontata, perché ti farà rendere conto di come il Club fornisca tutti gli strumenti che servono per pianificare e portare a termine un’operazione immobiliare, anche se non hai mai operato prima in questo settore! I nostri protocolli insegnano a seguire una serie di step che ti porteranno esattamente dove vuoi arrivare: acquistare una casa a sconto per poi rivenderla a un prezzo maggiore e ricavarne un margine di guadagno!

Bene, scommetto che muori dalla voglia di conoscere la storia di Moreno, quindi cominciamo subito!

Si iscrive al Club e dopo pochissimo tempo acquista il suo primo immobile: la storia di Moreno

Moreno ha partecipato alla nona edizione di Guadagnare con le case. Conosceva già a grandi linee il settore immobiliare, ma gli mancava l’esperienza nell’ambito degli stralci, delle aste e dei crediti deteriorati. Partecipare al corso di tre giorni gli ha permesso di acquisire le competenze che gli servivano per cominciare a operare in questa nicchia di mercato, e soprattutto di rendersi conto delle grandi opportunità che questa porta con sé.

Entusiasta e determinato ad andare avanti su questa strada, si iscrive al Club Advanced e si impegna da subito per dare il massimo. Studia, cerca di assimilare quante più informazioni possibili, di sviluppare al meglio le sue competenze. Nel giro di poco tempo, si sente pronto per la sua prima operazione e si mette alla ricerca di un immobile da acquistare.

Grazie al Club Advanced, Moreno sa come muoversi e sceglie l’immobile giusto!

Grazie ai protocolli che gli abbiamo trasmesso, Moreno ha saputo dare prova di una grande capacità di muoversi nel nostro settore fin dalla sua prima operazione.

Lui stesso mi ha raccontato come, prima di scegliere l’immobile giusto da acquistare, abbia svolto un’accurata indagine di mercato:

· Ha consultato dapprima il sito del Tribunale di Milano, ha guardato i vari annunci di immobili all’asta e ne ha analizzato le perizie. Così è arrivato a selezionare quello che presentava il miglior rapporto tra valore di perizia e valore di acquisto.

· Ha visitato l’immobile prestando attenzione alle sue caratteristiche, ha chiarito tutti i suoi dubbi ponendo delle domande al custode giudiziario.

· Prima di “buttarsi” ha partecipato a diverse aste da spettatore, per farsi un’idea di come funziona.

Un altro aspetto che conferma la sua capacità di analisi riguarda il fatto che Moreno non vive nella stessa zona in cui si è aggiudicato l’immobile. San Vittore Olona è situato nelle vicinanze dell’aeroporto di Malpensa, mentre lui abita nel centro di Milano.

Pur non conoscendo la zona personalmente, Moreno è riuscito a svolgere un’analisi molto precisa:

· Consultando i vari portali immobiliari online, ha confrontato l’immobile di sua scelta con altri simili situati nella stessa zona. In questo modo, ha avuto il primo riscontro positivo: il prezzo di aggiudicazione da lui stimato gli avrebbe effettivamente permesso di rivendere l’immobile a un prezzo concorrenziale.

· Per avere un’ulteriore conferma, ha poi contattato una decina di agenzie immobiliari della zona, giusto per essere sicuro che i prezzi reperiti sui portali non fossero eccessivamente gonfiati rispetto ai reali prezzi di vendita. Parlando con gli esperti del settore che operano giornalmente sul campo, è riuscito ad avere la ragionevole certezza di poter rivendere l’immobile a un prezzo concorrenziale, in tempi relativamente brevi e realizzando un guadagno interessante.

Moreno partecipa all’asta e fa centro al primo colpo!

Solo dopo aver preso in considerazione tutti questi aspetti, Moreno ha deciso di partecipare all’asta. A questo punto, voglio fare una precisazione importante. Come probabilmente saprai, uno dei nostri principali obiettivi è quello di azzerare il debito delle persone che rischiano di perdere la loro casa all’asta. Per questo cerchiamo di entrare in trattativa con i creditori e di negoziare un accordo che consenta di azzerare il debito. Purtroppo però, per diverse ragioni questo non è sempre possibile: a volte non riusciamo a entrare in contatto con gli esecutati, a convincerli o a trovare un accordo con i creditori.

Così Moreno ha preso parte alla sua prima asta. L’offerta minima, pari a 33.000 euro, era davvero interessante considerata la tipologia di immobile e, come si aspettava, non mancavano i concorrenti. Inizialmente erano in sette a partecipare e poi, quando l’offerta è arrivata intorno ai 42.000 euro, sono rimasti solo in due. Moreno aveva preventivato un massimo di 47.000 euro, ma alla fine è salito fino a 50.000, prezzo che gli avrebbe comunque permesso di raggiungere gli obiettivi che si era prefissato nel suo business plan.

Tieni presente che l’immobile necessitava di un intervento di ristrutturazione, doveva ancora essere trasformato in un’emozione che avrebbe portato il futuro acquirente a considerarla come la sua nuova casa.

Tenendo conto dei costi di ristrutturazione, delle spese condominiali arretrate e delle imposte connesse all’acquisto della proprietà, Moreno ha pagato un importo totale di 75.000 euro. Considerato che il prezzo di mercato si aggirava intorno ai 140-150.000 euro, possiamo dire che ha posto le basi per realizzare un ottimo margine!

Ricapitolando:

Operazione immobiliare con asta

Moreno ci ha raccontato la sua storia in prima persona!

Guarda il video!

Oggi ho voluto raccontarti la prima operazione di Moreno per farti capire quanto sia pratico il nostro approccio: entrando a far parte del nostro Club Advanced impari a fare tutti i passi necessari per portare a termine le tue prime operazioni, in modo semplice, chiaro e concreto!

Ti è piaciuta la storia di Moreno? Vorresti diventare anche tu un professionista del settore immobiliare e dare una svolta alla tua vita? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Il corso introduttivo è il primo passo che ti aprirà le porte del Club Advanced: saranno tre giorni intensissimi, in cui ti passerò i protocolli fondamentali per operare in questo settore e potrai decidere se ti interessa continuare il nostro percorso con noi!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era