BLOG

Diventa un imprenditore della nuova era!
Diventa un imprenditore della nuova era!
  neba

E se quello di cambiare vita non fosse solo un sogno destinato a restare tale? Se davvero a un certo punto realizzassi che il cambiamento è possibile e ti mettessi all’opera per farlo diventare realtà?

Buongiorno e ben ritrovato qui sul mio blog personale! Come forse saprai sono reduce da un week-end intenso e ricco di emozioni. Sì, perché si è appena concluso l’evento Cambio Vita Live, tre giorni dedicati a tutte le persone che stanno cercando il modo di cambiare in meglio e di raggiungere la libertà finanziaria e personale.

Non sono certo di riuscire a trovare le parole più giuste per descrivere cos’ha significato per me: trovarmi di fronte a centinaia di persone con un sogno in comune e determinate a trasformarlo in un obiettivo tangibile. Quello che posso dirti è che, emozioni a parte, è stata una soddisfazione enorme ed è proprio questa la molla che mi spinge a migliorare ed evolvere costantemente i miei percorsi formativi, ad adattarli alle nuove sfide del mondo imprenditoriale e non solo.

Fatta questa premessa, sappi che non ti parlerò di Cambio Vita Live per tutta la durata di questo post. Non posso negarti che mi piacerebbe, perché ne sono davvero entusiasta. Quello che però voglio fare è concentrarmi su di te: sul tuo potenziale, i tuoi obiettivi, le tue aspettative. Perché credo che per te siano queste le cose che contano di più, mentre la mia missione è quella di prepararti la strada che ti porterà a raggiungere i traguardi che ti sei prefissato.
 

Prendi il controllo della tua esistenza


Ti capita mai di sentirti sopraffatto dagli eventi? Di passare le giornate a correre da un posto all’altro, a passare da un’attività all’altra, senza poterti nemmeno prendere il tempo di pensare a cosa stai facendo e soprattutto al perché lo stai facendo?

Questo è il tipico ingranaggio che, una volta innescato, finisce per allontanarci dai nostri obiettivi e dalle nostre priorità. Andiamo avanti per inerzia, presi a inseguire tutte le cose che dobbiamo fare entro fine giornata. E nel frattempo perdiamo di vista noi stessi, quello che vorremmo davvero e i nostri piani per il futuro.

Ora, lascia che ti dica una cosa: perdersi nella nostra routine dai mille impegni sembra inevitabile, ma in realtà non è così. Possiamo e dobbiamo ritagliarci il tempo per pianificare la nostra esistenza, per capire dove siamo, dove vogliamo arrivare e come arrivarci. Altrimenti rischiamo di finire in una situazione in cui sentiamo la nostra vita scivolare via, senza che riusciamo a plasmarla come vorremmo.

Ricordati che il padrone della tua vita sei tu e che di conseguenza puoi e devi prenderne il controllo. Se non lo fai, finirai per restare in balìa degli eventi, una cosa che secondo me devi fare di tutto per evitare.
 

Punta dritto all’obiettivo!


Se ti lascerai trascinare dalla corrente, è molto probabile che finirai per non riuscire a ottenere ciò che vorresti davvero. Del resto, è abbastanza logico: è difficilissimo raggiungere un risultato senza puntare dritto all’obiettivo, sei d’accordo?

In tutto questo, però, c’è anche un altro aspetto persino peggiore: oggi il mondo corre veloce, le nuove tecnologie evolvono in fretta, talmente in fretta che spesso nemmeno abbiamo il tempo di rendercene conto. Già da qualche tempo l’intelligenza artificiale ha cominciato a bussare alle nostre porte e, con tutta probabilità, un giorno neanche troppo lontano finirà per essere in grado di sostituire noi esseri umani nello svolgimento di moltissime mansioni e attività.

Questo per dirti che, se non prendi in mano la situazione al più presto, non solo finirai per non vivere la vita che desideri, ma andrai incontro a dei rischi non da poco. Vuoi che la tua vita e il tuo futuro dipendano da qualcun altro, da come evolveranno o non evolveranno le nuove tecnologie? Passerai le tue giornate a sperare di non essere sostituito da un chatbot, che l’azienda per cui lavori riesca a restare sul mercato il più a lungo possibile, che non verrai mai licenziato?

La verità è che dobbiamo acquisire la giusta consapevolezza e andare a ritagliarci il nostro spazio nel presente e nel futuro. E per farlo dobbiamo sviluppare una serie di nuove abilità, che io ho definito le abilità della nuova era.
 

Non devi fare tutto da solo!

 

Cambio Vita Live e NEBA Academy

E se ti dicessi che il percorso verso la tua nuova vita non è un qualcosa che devi per forza affrontare da solo?
Che ho creato un’apposita Accademia in cui ho riunito trainer altamente specializzati, strumenti specifici e, non meno importante, una tribù di persone motivate e determinate come te?

NEBA – New Era Business Academy – è l’accademia che ho sviluppato per gli imprenditori della nuova era. Un percorso di dodici mesi per pianificare e implementare i tuoi progetti per il futuro, quelli che ti porteranno a tirare fuori tutto il tuo potenziale e la versione migliore di te.

Ci focalizzeremo su come creare un business della nuova era, sulle nuove strategie di marketing e vendita, l’innovazione e le nuove tecnologie, sullo sviluppo di una vera leadership e della giusta mentalità, sulla comunicazione efficace attraverso la semplificazione.

Ecco cosa otterrai entrando nel nostro NEBA Accelerator:

· L’accesso illimitato all’Accademia online di Cambio Vita: 277 videolezioni focalizzate su mentalità, business e comunicazione.

· Due eventi formativi dal vivo di tre giorni riservati ai membri della Tribù NEBA: Riparti da te – dove lavoreremo a fondo sul tuo mindset – e Business della nuova era – dove metteremo il turbo al tuo progetto imprenditoriale.

· Nove eventi in diretta livestream, in cui ci focalizzeremo su come sviluppare e potenziare la tua leadership, implementare le abilità necessarie per avere successo nella nuova era e creare il tuo business in modo concreto.

Otterrai inoltre l’accesso gratuito per sei mesi al Tech Pack “Freedom Builder”, che contiene tutto quello che ti serve per automatizzare la vendita del tuo prodotto o servizio!

Il primo passo per entrare a far parte di questa realtà è partecipare all’evento di tre giorni Cambio Vita Live. Vai sul sito dell’evento e scopri di più!


Clicca qui!

 

E ricorda: se dentro di te senti una vocina che ti dice che sei destinato a fare di più e a ottenere di più, allora significa che devi diventare di più.

Mi raccomando ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era