BLOG

Diventa più sicuro di te e raggiungi i tuoi obiettivi!
Diventa più sicuro di te e raggiungi i tuoi obiettivi!
  La mentalità

È da un po’ che vorresti fare quella cosa, introdurre un cambiamento importante nella tua vita. Ci pensi e ci ripensi, ma poi va sempre a finire che lasci perdere e non fai nulla per metterlo in pratica. Ti convinci del fatto che sia inutile mettere le tue energie in quel progetto perché tanto non ce la farai, o forse invece continui a rimandare dicendoti che adesso non è il momento giusto.

Quasi tutti noi ci ritroviamo almeno un po’ in questa descrizione, semplicemente perché tutti – chi più, chi meno – tendiamo ad ascoltare la vocina interna che ci mette in guardia, ci dice di stare attenti, che è troppo rischioso o che comunque non sapremmo dimostrarci all’altezza della situazione. E questa vocina finisce per bloccarci e abbassare la fiducia in noi stessi.

Le persone di successo come fanno? Come riescono a superare l’impasse e a ottenere grandi risultati? Proprio di questo vorrei parlarti nel post di oggi. Perché avere paura del cambiamento è una cosa che riguarda tutti, dobbiamo solo imparare a superarla mettendo in atto le giuste strategie.
 

Cosa distingue le persone di successo


Se mi conosci, sai che sono passato dal lavorare come cameriere nel ristorante di mio padre a diventare un imprenditore immobiliare. Negli anni ho creato un network che oggi è attivo su tutto il territorio italiano e insieme portiamo a termine operazioni etiche e profittevoli, che mirano ad azzerare il debito di chi rischia di perdere la propria casa all’asta. E non mi sono fermato qui, perché a un certo punto ho deciso di estendere il mio raggio d’azione anche ad altri settori, come ad esempio quello del fitness e dell’alimentazione salutare.

Perché ti sto dicendo questo? Semplicemente per farti capire che nella mia vita di cambiamenti ne ho affrontati parecchi, ho abbandonato un percorso che era praticamente già tracciato per lanciarmi in qualcosa di nuovo e di conseguenza so come ci si sente in certi momenti.

Ho avuto paura? Certo, sarebbe strano il contrario. Solo che non ho permesso che questo mi fermasse, pur avendo paura ho scelto di andare avanti. Così ho capito una cosa importante: la famosa vocina interna di cui ti ho parlato prima la sentono anche le persone di successo. La differenza è che loro non si fanno fermare e continuano per la loro strada nonostante tutto.

Pensa che secondo gli esperti la principale causa della procrastinazione non è la pigrizia come spesso si pensa, ma l’insicurezza, la paura di cambiare oppure di non farcela. È per questo che continuiamo a rimandare le grandi decisioni, quelle che potrebbero davvero cambiarci la vita.

Le persone di successo non sono quelle che non hanno paura, sono quelle che la paura imparano ad affrontarla e sconfiggerla.

Essere sicuri di sé

 

Agisci e sconfiggi le tue paure!


Mi rendo conto che detta così sembra fin troppo semplice. Sconfiggere le proprie paure è tutt’altro che facile. Se lo fosse, non si porrebbe nemmeno il problema. Resta il fatto che è possibile e ora credo proprio che sia arrivato il momento di svelarti la mia strategia.

Come ho fatto a superare la paura del cambiamento quando ho deciso di dare una svolta alla mia vita? Semplicemente agendo! Sì, perché la vocina che ti dice che tanto non ce la farai si dissolve man mano che vai avanti per la tua strada. Devi trovare il coraggio di farlo anche se all’inizio ti sentirai limitato dalle tue convinzioni.

Non farti fregare dai tuoi pensieri. Fai, agisci, perché le tue azioni influenzano anche i tuoi pensieri e finiranno per cambiarli.

Morale della favola: si diventa sicuri di sé solo facendo le cose, agendo. E questo è, in base alla mia esperienza, l’unico sistema efficace per vincere la famosa vocina interna.
 

Essere sicuri di sé non significa sopravvalutarsi


Ora che ti ho svelato il mio segreto per acquisire una maggiore sicurezza in sé stessi, a scanso di equivoci voglio dirti un’altra cosa. Essere sicuri di sé significa anche non sopravvalutarsi.

Un’altra regola fondamentale dell’avere successo sta nel saper riconoscere le proprie potenzialità e i propri limiti, saper ascoltare chi ne sa più di noi su un determinato argomento, anche quando magari ci sta dicendo una cosa diversa da quella che vorremmo sentirci dire.

Le persone sicure di sé sono in grado di autovalutarsi e non hanno problemi a riconoscere di aver commesso un errore. Allo stesso tempo, sono consapevoli di avere tutte le carte in regola per andare avanti, migliorare giorno dopo giorno e raggiungere i propri obiettivi.
 

È arrivato il momento di cambiare? Fallo guadagnando con le case!


Cominciare a operare nel settore immobiliare mi ha permesso di cambiare vita radicalmente, a me e anche a tutti i miei studenti a cui negli anni ho insegnato a operare in questo settore in modo professionale, etico e profittevole.

Il Club Advanced di Guadagnare con le case è l’Accademia che ho voluto creare per dare a tutte le persone motivate a cambiare vita l’opportunità di entrare nell’immobiliare e diventare dei professionisti in questo settore.

Se deciderai di candidarti per entrare a farne parte, ti accompagneremo passo dopo passo nel tuo percorso che ti porterà a diventare un operatore immobiliare a tutti gli effetti. Il Club non è solo una scuola, ma una vera e propria palestra in cui riceverai tutto il supporto che ti serve per portare a termine con successo le tue prime operazioni! Il nostro obiettivo sarà quello di renderti operativo il prima possibile e, grazie a tutti gli strumenti che metteremo a tua disposizione, avrai tutto ciò che occorre per ottenere i tuoi primi successi e rafforzare la sicurezza in te stesso e nelle tue capacità!

Il primo passo per entrare a farne parte è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. La prossima edizione si terrà online il 9-10-11 giugno 2023, così avrai modo di seguirla comodamente da casa o da dove vuoi tu! Se deciderai di iscriverti passeremo insieme tre giorni intensissimi, in cui ti passerò tutte le tecniche per operare nel settore immobiliare in modo etico e profittevole.

E non finisce qui: riceverai in omaggio 29 video lezioni sulla libertà finanziaria e un video corso pre-aula per prepararti al meglio al nostro appuntamento.

Durante il seminario potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sulla pagina di Guadagnare con le case online e iscriviti! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!


Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era