BLOG

Decreto Milleproroghe: è di nuovo stop alle esecuzioni immobiliari
Decreto Milleproroghe: è di nuovo stop alle esecuzioni immobiliari
  Dal blog CaseItalia

Il Decreto Milleproroghe 2021 prevede diverse misure per fronteggiare la crisi da Covid-19, tra cui un nuovo blocco degli sfratti e delle esecuzioni immobiliari fino al 30 giugno 2021. Come possiamo usare questo tempo in più a vantaggio delle persone sul punto di perdere la casa all’asta?

Buongiorno e benvenuto al nostro appuntamento del venerdì dedicato all’immobiliare e ai post che pubblichiamo sul nostro blog di Case Italia! Se come me vuoi operare nel settore immobiliare in modo etico e sostenibile, devi per forza rimanere aggiornato anche sulle ultime novità introdotte a livello legislativo. Proprio per questo, oggi voglio consigliarti la lettura di un articolo che riguarda un importante provvedimento adottato con il Decreto Milleproroghe 2021.

Decreto Milleproroghe: nuova sospensione delle esecuzioni immobiliari

Uno dei provvedimenti adottati da questo Decreto di cui più si è sentito parlare è sicuramente il blocco degli sfratti: sia gli inquilini che attualmente non sono in grado di pagare l’affitto, sia gli ex proprietari di casa il cui immobile è stato aggiudicato all’asta, potranno restare nelle loro abitazioni fino al 30 giugno 2021.

Ma la cosa che a noi interessa di più è in realtà un’altra. Sì, perché la nuova proroga riguarda anche le esecuzioni immobiliari ancora in corso e quindi quegli immobili che non sono ancora stati aggiudicati.

Come potrai ben immaginare, questo tempo in più a disposizione può trasformarsi in una nuova opportunità per le persone che rischiano di perdere la casa all’asta. In buona sostanza, la proroga aumenta concretamente le probabilità di riuscire a raggiungere un accordo con i creditori che consenta di evitare l’asta azzerando completamente il debito.

Avremo qualche mese in più a disposizione, certo, ma non è soltanto di questo che sto parlando. Perché, proprio a fronte di un’ulteriore dilatazione dei tempi di attesa, anche i creditori potrebbero essere più propensi a negoziare un accordo che gli consenta di recuperare subito una parte del dovuto, rinunciando a quella restante e firmando una rinuncia agli atti!

Sei curioso di conoscere meglio gli effetti di questa nuova proroga e di scoprire come puoi usarli a vantaggio degli esecutati che vorresti aiutare? Allora leggi subito il post sui provvedimenti del Decreto Milleproroghe 2021 e migliora le tue competenze nel settore immobiliare!

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era