BLOG

Crea opportunità per te e per gli altri!
Crea opportunità per te e per gli altri!
  La mentalità

Ci hai mai pensato? Creare opportunità per te e per gli altri è la chiave di volta per cambiare in meglio la tua vita e raccogliere grandi soddisfazioni!

Buon inizio di settimana e ben tornato sul mio blog personale! Da un po’ di tempo a questa parte, il nostro appuntamento del lunedì è dedicato alle regole fondamentali dell’imprenditore della nuova era, a quei principi basilari che, se deciderai di applicare, potranno davvero aiutarti a fare la differenza nella vita!

Nelle scorse settimane abbiamo già affrontato diversi temi importantissimi: abbiamo parlato di gestione del denaro, di approccio al lavoro, di valori e visioni. Se per qualche motivo te li sei persi, ti consiglio di andare a ripescare i post e leggerli tutti d’un fiato. Naturalmente li trovi in questo blog, nella sezione dedicata alla mentalità!

Oggi invece ti svelerò una nuova regola, che è anche uno dei pilastri portanti di ogni imprenditore della nuova era. Di cosa sto parlando? Di creare opportunità, per te ma anche per gli altri.

Creare opportunità è la vera chiave del successo!

E sai perché? Perché un business vincente è sempre un win-win, in cui nessuno perde. Ti farò un esempio concreto, giusto per farti capire meglio di costa sto parlando.

Rendimento Etico, la piattaforma di crowdfunding immobiliare che ho lanciato all’incirca due anni fa, si regge esattamente su questo principio. Le parti coinvolte sono sostanzialmente tre:

· Le persone che rischiano di perdere la loro casa all’asta.

· La community di Rendimento Etico, che finanzia le nostre operazioni.

· Noi di Case Italia e i nostri affiliati.

Rendimento Etico è stata pensata per portare un beneficio a tutte e tre, per essere un win-win-win:

· Le persone a cui è stata pignorata la casa hanno la possibilità di venderla senza passare dalle aste. Avranno così la garanzia di azzerare tutti i loro debiti senza rischiare che il loro immobile venga eccessivamente svalutato.

· La Community di Rendimento Etico ha l’opportunità di mettere a frutto i propri risparmi accedendo a un settore interessante e a basso rischio come quello immobiliare, anche senza disporre di grandi capitali.

· Gli affiliati di Case Italia possono promuovere le loro operazioni attraverso la piattaforma di Rendimento Etico, cosa che gli permette di raccogliere rapidamente il denaro necessario a finanziarle.

Secondo il quinto Report sul Crowdinvesting del Politecnico di Milano, al 30 giugno 2020 Rendimento Etico era la piattaforma italiana di lending crowdfunding immobiliare ad aver erogato più finanziamenti. Non lo dico per vantarmi, ma solo per farti capire che il segreto del suo successo sta proprio qui: tutte le parti coinvolte hanno tanto da guadagnare e praticamente nulla da perdere!

Crea opportunità per gli altri e guarda lontano!

 

Crea opportunità per gli altri
In tutto questo, l’aspetto che mi preme sottolineare di più riguarda proprio l’importanza di creare opportunità e benessere per le altre persone.

Credimi quando ti dico che pensare solo a se stessi è una cosa che nel business proprio non funziona! E già, perché intorno a ogni business c’è una rete, fatta di clienti, collaboratori e partner. Mettiti per un secondo nei loro panni: compreresti mai un prodotto che percepisci come la classica fregatura? Entreresti in affari con qualcuno che usufruirebbe delle tue competenze senza portarti in cambio alcun valore?

Penso che la tua risposta sarebbe scontata. Un business che non crea opportunità e valore per gli altri è destinato a non durare, semplicemente perché non può e non deve ruotare tutto intorno a una sola persona! Se vuoi dare vita a un progetto imprenditoriale di successo, devi pensare anche agli altri, a tutte le persone che faranno parte della tua rete. Solo così il tuo business potrà crescere in modo esponenziale, ma anche sostenibile e duraturo!

Perciò, se in questo momento stai pensando di sviluppare una nuova idea di business, il mio consiglio è di focalizzarti su due aspetti fondamentali:

· Perché i tuoi clienti dovrebbero acquistare il tuo prodotto o servizio? Quale beneficio ne ricaverebbero? Quale problema gli risolveresti? Perché dovrebbero rivolgersi a te e non alla concorrenza?

· Quali opportunità sarai in grado di creare per i tuoi collaboratori e i tuoi partner? Qual è il valore aggiunto che saresti in grado di offrirgli?

Perché ricorda: l’imprenditore della nuova era sa creare opportunità per sé e per gli altri. Ed è perfettamente consapevole che ogni business di successo è un win-win in cui nessuno perde!

Sei pronto a dare vita al tuo business della nuova era?

Se hai già deciso di compiere un passo così importante, non posso che farti i miei complimenti! Significa che hai capito di avere la possibilità di prendere in mano la tua vita e costruirti il tuo percorso su misura.

Ma la cosa che mi fa più felice è che anch’io posso darti una mano! Da qualche tempo ho lanciato Cambio Vita, il mio nuovo corso online di crescita professionale e personale pensato appositamente per aiutarti a cambiare radicalmente la tua esistenza, fino a trasformarla nella vita che hai sempre desiderato!

Se deciderai di iscriverti passeremo insieme dodici mesi intensissimi, in cui lavoreremo al tuo progetto di business ma non solo! Cambio Vita è infatti suddiviso in tre aree, che nel tempo ho imparato a identificare come i pilastri fondamentali del successo: mentalità, business e comunicazione!

Ti trasmetterò tutto il mio bagaglio di esperienze, tutti quei concetti e quelle tecniche che hanno già funzionato con me e che mi hanno portato a raggiungere risultati straordinari!

Allora cosa aspetti? Vai sul sito www.cambiovita.net! Scopri tutto su Cambio Vita, iscriviti e cominciamo questo nuovo percorso insieme!

E visita anche il blog di Cambio Vita, dove trovi un’anteprima di tutte le lezioni e altri contenuti che ti aiuteranno a fare davvero la differenza.

Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era