Coronavirus e sospensione del pignoramento immobiliare

Buongiorno e ben trovato! Oggi voglio consigliarti di leggere un altro articolo che abbiamo da poco pubblicato sul blog di Credito Italia. Il tema principale è sempre quello della crisi economica causata dal Coronavirus: il nostro Governo ha previsto una serie di provvedimenti per contrastare le ripercussioni economiche di questa emergenza sanitaria, a cui stiamo attualmente dedicando una serie di post.

L’articolo che ti propongo oggi riguarda la sospensione dei termini dei procedimenti civili, penali e amministrativi fino al 15 aprile 2020. Che cosa significa e perché questo è importante per chi opera nel nostro settore? Anche le esecuzioni immobiliari verranno sospese e di conseguenza avremo più tempo a disposizione per concludere una trattativa di saldo e stralcio!

Coronavirus e sospensione del pignoramento immobiliare

La sospensione dei termini procedurali non porta unicamente a un sollievo temporaneo, ma può regalarti del tempo prezioso e aumentare così le probabilità di azzerare il debito di una famiglia che rischia di perdere la casa all’asta.

Perché quando si negozia un saldo e stralcio, il tempo è un fattore chiave. Per arrivare alla rinuncia agli atti e azzerare il debito delle persone che stiamo aiutando è fondamentale ottenere il consenso di tutti i creditori coinvolti nella procedura prima che la casa venga venduta all’asta. Molte volte le trattative si concludono in tempi abbastanza brevi, ma molto dipende dal caso specifico e non possiamo sempre contare su una risoluzione rapida. Insomma, più tempo abbiamo a disposizione, meglio è.

Ecco perché questa sospensione può aumentare le nostre probabilità di acquistare una casa a saldo e stralcio e aiutare delle famiglie in difficoltà a uscire dal problema del debito!

Vuoi saperne di più su come puoi ottenere questo risultato anche restando a casa nel pieno rispetto delle disposizioni emanate dal nostro Governo? Allora leggi il nostro post sulla sospensione delle esecuzioni immobiliari!

Vai al post

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era