BLOG

Coronavirus: il Fondo salva-casa può aiutare a fronteggiare la crisi?
Coronavirus: il Fondo salva-casa può aiutare a fronteggiare la crisi?
  Dal blog CaseItalia

Ben tornato sul mio blog! Come sai, in questo momento difficile per il nostro paese, io e le persone che lavorano con me stiamo facendo tutto il possibile per dare una mano alle famiglie che rischiano di perdere la loro casa all’asta. E uno dei modi per farlo è quello di informarle sulle possibilità che hanno a disposizione per tutelarsi nel miglior modo possibile.

Sul blog di Case Italia abbiamo appena pubblicato un altro articolo che va in questa direzione, perché parla di uno strumento che può rivelarsi utile proprio per chi si trova in difficoltà e rischia di perdere la sua casa. Si tratta del Fondo salva-casa, un fondo che acquista le case pignorate permettendo agli ex proprietari di continuare a viverci pagando un canone di locazione adeguato alle loro possibilità. Ma prevede anche altre agevolazioni, come ad esempio quella per il debitore di riacquistare la propria casa a condizioni particolarmente vantaggiose quando ne avrà l’opportunità.

Come per tutti gli articoli che pubblichiamo su Case Italia, il punto di vista che abbiamo adottato è quello delle persone a rischio di pignoramento, ma conoscere questo strumento è molto importante anche per noi operatori. Perché, nel momento in cui ti troverai faccia a faccia con la prossima famiglia da aiutare, potrai consigliarla ancora meglio sulla strada più giusta da intraprendere.

Accedere al Fondo salva-casa: quali sono i requisiti?

Quando si parla di Fondo salva-casa, ci sono però anche diversi punti interrogativi, te ne renderai conto leggendo l’articolo. Ad esempio, non si sa ancora quali requisiti occorra soddisfare per accedere a questa possibilità e come verranno scelte le case che saranno acquistate dal Fondo. E non si sa neppure cosa accadrebbe se il debitore non dovesse essere in grado di pagare neppure il canone di locazione.

Ti interessa conoscere meglio questo strumento e metterlo a confronto con il saldo e stralcio, l’unica soluzione che permette di risolvere subito il problema del debito? Allora non ti resta che leggere il nostro post sul Fondo salva-casa!

Vai al post

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era