BLOG

Comprare casa è sbagliato: è uscito il mio nuovo libro!
Comprare casa è sbagliato: è uscito il mio nuovo libro!
  Storie di successo

Comprare casa è sbagliato: ti sembrerà assurdo detto da me, che ho basato gran parte della mia carriera da imprenditore proprio sul settore immobiliare. Eppure, è proprio questo il titolo che ho scelto per il mio nuovo libro e oggi voglio spiegarti il perché.

Prima di cominciare, lasciami dire che sono felicissimo! Scrivere questo libro mi ha regalato grandi soddisfazioni: è uscito da pochi giorni ed è già al primo posto della classifica delle vendite su Amazon nella sua categoria di riferimento. Un ottimo risultato, che conferma quanto ci fosse bisogno di raccontare il mercato immobiliare da una nuova prospettiva, di far capire come gli immobili nascondano un grande potenziale che va ben oltre la classica idea di comprare una casa, andarci a vivere e magari rivenderla dopo venti o trent’anni.

Ma allora perché comprare casa è sbagliato? Il titolo che ho scelto non è puramente provocatorio, ma rivela una grande verità. Perché acquistare un immobile può rivelarsi un errore, sì, ma solo se non lo fai nel modo corretto!
 

Quando comprare casa è sbagliato e quando non lo è


Quando pensi alla possibilità di acquistare un immobile, qual è la prima cosa che ti viene in mente? Fammi indovinare: poter finalmente vivere in una casa tutta tua insieme alla tua famiglia, smettere di buttare soldi nell’affitto tutti i mesi, investire i tuoi risparmi in un bene tangibile…

Già, ma siamo davvero sicuri che comprare un immobile per andarci a vivere abbia tutti questi vantaggi? Voglio dirti subito che non sono tra quelli convinti che comprare casa per questo scopo sia sbagliato a prescindere. Però può diventarlo nel momento in cui accendere un mutuo e pagare regolarmente le rate richiede di fare grandi sacrifici, delle rinunce che producono un impatto negativo sulla nostra qualità di vita.

Cosa intendo dire? Che il problema non è tanto costituito dal fatto di comprare una casa per andarci a vivere, ma di fare questo passo senza poter contare su un buon grado di sicurezza economica. Pensa soltanto a questo: nel nostro paese le case che finiscono all’asta ogni anno sono mediamente circa 300.000. Centinaia di migliaia di famiglie non riescono più a pagare il mutuo e di conseguenza perdono la casa che avevano acquistato con tanti sacrifici.

Ecco perché dico che comprare casa è sbagliato se non lo fai nel modo corretto. Ma questo modo corretto quale sarebbe? Spiegartelo è proprio l’obiettivo del mio nuovo libro, in cui ho svelato le strategie che mi hanno permesso di operare nel settore immobiliare in modo etico e profittevole! Nel prossimo paragrafo vediamo meglio di cosa si tratta.
 

Perché non compro casa per andarci a vivere


La verità è che il mutuo può finire per pesare sulle tue spalle come un macigno. L’immagine che troverai sulla copertina del libro non è stata scelta a caso: richiama la figura di Atlante, il famoso titano. In questo caso, però, invece di essere condannato a reggere la volta celeste, porta il peso di una casa, o meglio del mutuo che ha dovuto accendere per acquistarla.

E allora qual è il modo giusto di acquistare casa? Semplice: non farlo per andarci a vivere ma per fare un investimento profittevole! Pensa: opero in questo settore da quasi diciotto anni e nel frattempo ho fondato diverse società attive su tutto il territorio italiano. Questo per dirti che ho perso il conto delle operazioni immobiliari che ho portato a termine, eppure… vivo in una casa in affitto!

Non mi credi? Ti assicuro che è così! Certo, ormai potrei permettermi di acquistare una casa senza particolari problemi, ma ho fatto questa scelta perché mi consente di essere più flessibile. Credo fermamente che per essere profittevoli nel mercato immobiliare ci si debba concentrare sulle operazioni di breve e medio termine. Comprare una casa, viverci magari per vent’anni e poi rivenderla non ti assicura di realizzare un profitto: nel frattempo il mercato potrebbe cambiare e tu potresti ritrovarti con una casa che vale meno di quanto l’avevi pagata vent’anni prima. Capisci il mio ragionamento, perché secondo me è molto meglio acquistare case per rivenderle e non per andarci a vivere?

In Comprare casa è sbagliato, se non lo fai nel modo corretto ti rivelerò le mie strategie per comprare una casa a sconto per poi rivenderla al prezzo di mercato generando un guadagno. E il bello di tutto questo è che non devi limitarti a farlo una sola volta: puoi arrivare a fare diverse operazioni all’anno e, se vuoi, farla diventare la tua professione.
 

Impara a comprare casa nel modo giusto!



Comprare casa come investimento


 

Quali sono i vantaggi di operare in questo modo nel mercato immobiliare? Probabilmente arriverai a guadagnare di più rispetto a ora, anche se per quanto mi riguarda non è questo il beneficio principale che ne trarrai. La parte migliore consiste nel fatto che riuscirai finalmente a liberare il tuo tempo, a dedicarti alla tua famiglia e alle tue passioni senza più doverti costantemente preoccupare di come far quadrare i conti a fine mese.

Sì, tutto questo è davvero possibile! Io e tante altre persone l’abbiamo già fatto partendo da zero, senza competenze pregresse e senza soldi nostri. Nel mio libro voglio spiegarti come, per dare anche a te l’opportunità di replicare i miei stessi risultati. E la cosa più bella è che il mio sistema non solo ti insegnerà a operare nell’immobiliare facendo la differenza per te e per i tuoi cari, ma anche per tutte quelle persone che si trovano in difficoltà e rischiano di perdere la casa all’asta. Perché è proprio intervenendo in queste situazioni che possiamo azzerare tutti i loro debiti generando al contempo grandi opportunità immobiliari.

Bene, scommetto che arrivato a questo punto non vedi l’ora di saperne di più. Allora, cosa aspetti? Vai sul sito www.comprarecasaesbagliato.it e ordina subito la tua copia del mio nuovo libro! Sono convinto che ti si aprirà un mondo di nuove opportunità e che questo sarà il primo passo per dare una svolta concreta alla tua vita.

Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!

Clicca qui!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era