BLOG

Come uscire dal debito senza coinvolgere il garante
Come uscire dal debito senza coinvolgere il garante
  Dal blog CaseItalia

Quando una persona decide di fare da garante per il mutuo di qualcun altro, a quali conseguenze può andare incontro? C’è un modo per evitare che, nel caso in cui il debitore si trovi in difficoltà, il debito ricada sulle sue spalle?

Buongiorno e buon venerdì! Anche oggi mi trovi qui per il nostro appuntamento con il settore immobiliare. Come avrai già potuto intuire, ti parlerò dei rischi a cui va incontro il garante di un mutuo, però voglio farlo raccontandoti l’esperienza vissuta da due persone che abbiamo aiutato a risolvere il problema del debito.

Come sempre, qui mi limiterò a sintetizzare gli aspetti più importanti, mentre sul blog di Case Italia troverai l’articolo completo con tutti gli approfondimenti del caso.

Cosa rischia il garante di un mutuo: la storia di Rocco e Claudia

La storia che voglio raccontarti oggi è quella di Rocco e Claudia, che si sono rivolti a noi per cercare una soluzione al loro problema di indebitamento. Come accade in molti casi, i nostri protagonisti hanno acquistato una casa quando potevano permettersi di pagare il mutuo senza particolari problemi. Però poi le cose purtroppo sono cambiate, Rocco ha perso il lavoro e non sono più riusciti a saldare le rate regolarmente.

Ma oltre al debito, Rocco e Claudia avevano anche un altro problema. Il fratello di Claudia, Ilario, aveva a suo tempo accettato di fare da garante per il loro mutuo. E se, come spesso succede, la loro casa fosse stata svenduta all’asta senza che il ricavato bastasse a saldare l’intero debito, la parte residua avrebbe finito per pesare anche sulle sue spalle.

Fortunatamente, alla fine tutto si è risolto per il meglio. Rocco e Claudia sono venuti a sapere di Case Italia tramite un amico e si sono rivolti a noi. Il nostro affiliato Christian Gianotti si è occupato della loro pratica e nel giro di poco tempo è riuscito a trovare un accordo con la banca che ha consentito di azzerare completamente il debito.

Allora, ti va di approfondire la storia di Rocco, Claudia e Ilario? Leggi subito il post: Uscire dal debito senza coinvolgere il garante e migliora le tue competenze nel settore immobiliare!

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era