BLOG

Come si raggiunge la felicità? Te ne parlo dalla Croazia!
Come si raggiunge la felicità? Te ne parlo dalla Croazia!
  Storie di successo

Come si raggiunge la vera felicità? Per saperlo, devi capire prima di tutto che cosa ti rende felice, qual è la vita che vorresti vivere!

Buongiorno e benvenuto al nostro appuntamento del lunedì! Se mi segui, sai che in questo mese di agosto mi sono preso una pausa dalla serie di post dedicati alle storie di successo dei membri del nostro Club Advanced e che ne sto approfittando per condividere con te le mie riflessioni sulle scelte di vita più giuste per ciascuno di noi.

Oggi in particolare ho deciso di parlarti di felicità. Non che possa dirti esattamente come raggiungerla, perché questa è una cosa che in fondo puoi sapere soltanto tu. Quello che però posso fare è raccontarti come io sono riuscito a conquistarmela e come continuo a tenermela ben stretta.

E quale occasione migliore della mia vacanza in Croazia per farlo? Mi trovo in un luogo meraviglioso, a stretto contatto con la natura e con le persone che amo di più! Sono super rilassato, in perfetta sintonia con me stesso e i bellissimi paesaggi che mi circondano. E sì, ogni tanto ci vuole! Gite in motoscafo, escursioni in bicicletta, tanto mare... ma sulle mie vacanze non ti voglio svelare altro. Ti basterà cliccare sul video che trovi in fondo a questo post per vedere con i tuoi occhi in che paradiso mi trovo!

Ti svelo il mio segreto della felicità!

Prima però entriamo nel vivo del tema di oggi: la felicità. Ti sei mai chiesto che cosa sia veramente? Ti darò un primo spunto su cui riflettere. Anche adesso che sono qui, nel cuore dell’Istria, e non potrei desiderare di meglio, non vedo l’ora di incontrare i nuovi ragazzi che sono entrati da poco a far parte di Case Italia, la nostra azienda che si occupa di salvare le case dalle speculazioni delle aste immobiliari. E ho anche una gran voglia di portare avanti i nostri nuovi progetti proprio qui in Croazia, di cui si sta occupando principalmente mia moglie Lucia.

Che cosa significa questo? Che sono un malato di lavoro? Che non riesco mai a staccare la spina e a godermi fino in fondo le cose belle della vita? Tutto il contrario! La verità è che quello che faccio mi piace talmente tanto che pensare alle mie attività anche in vacanza non mi turba per niente. Anzi, ricordarmi in questo momento di ciò che mi attenderà dopo, dei progetti che stiamo lanciando, delle nuove sfide che mi attendono mi rende ancora più sereno, perché so che alla fine delle vacanze mi aspettano tante cose che mi renderanno altrettanto felice!

Ecco, praticamente ti ho già svelato il mio segreto della felicità: faccio un lavoro che amo, le attività di guadagnare con le case e di formazione sono ormai una parte integrante di me, di cui non voglio fare a meno anche se da un punto di vista puramente finanziario ormai me lo potrei anche permettere.

Vuoi essere felice? Fissa degli obiettivi raggiungibili!

Come sono riuscito a ottenere tutto questo? Se mi conosci, sai che non è stata tutta una questione di fortuna. Fino a un certo punto, ho fatto una vita completamente diversa da quella che sono arrivato ad avere oggi. Avevo un lavoro che non mi piaceva per niente e che per di più assorbiva quasi tutto il mio tempo. Risultato? A parte il lavoro, non riuscivo a combinare nient’altro. Non potevo dedicarmi alla mia famiglia e alle mie passioni come avrei voluto.

È proprio questo il motivo che mi ha spinto a cercare qualcosa di diverso, a voler percorrere un’altra strada. Ed è così che ho scoperto che cambiare vita è davvero possibile. Non è stato per niente facile, soprattutto all’inizio, perché il primo obiettivo che mi ero fissato andava ben al di là delle mie possibilità in quel momento. Poi con il tempo ho capito che per iniziare dovevo abbassare l’asticella, mirare a guadagnare una somma che mi avrebbe permesso di vivere bene, senza puntare a cifre improbabili. Così, nel mio piccolo, ho raggiunto la mia indipendenza economica. Poi le cose si sono evolute, sono cresciuto insieme alla mia squadra e quell’asticella ho cominciato ad alzarla sempre di più.

Già, se non c’è niente di male a puntare in alto, per raggiungere le nostre mete dobbiamo imparare prima di tutto a fissarci degli obiettivi intermedi che siano alla nostra portata. Tienilo sempre a mente, perché in base alla mia esperienza è un principio fondamentale.

Come cercare la felicità

Sono i soldi a fare la felicità?

Forse avrai notato che nel paragrafo precedente ho allacciato una stretta relazione tra felicità e indipendenza economica. Ma sono davvero i soldi a renderci felici? Se segui il mio blog regolarmente sai già come la penso: i soldi non fanno la felicità, quella dobbiamo costruircela noi con le nostre decisioni e le nostre azioni. Però il denaro è uno strumento che ci permette di diventare liberi, di poter disporre del nostro tempo come meglio crediamo.

E solo con il tempo puoi goderti i posti meravigliosi come quello in cui mi trovo in questo momento, la famiglia, gli amici, le passioni e tutto ciò che la vita ha da offrirti. Sei d’accordo?

Ricordati sempre di una cosa: quando fissi i tuoi obiettivi non esagerare, punta semplicemente a migliorare la tua qualità di vita, a ottenere dei benefici anche piccoli ma concreti. Se poi con il tempo arriverai a livelli altissimi tanto meglio, ma secondo me non è quello a cui devi puntare. La cosa a cui devi mirare è una dignità finanziaria che ti permetta quanto più possibile di vivere la vita che desideri senza rinunce e nemmeno senza eccessi, perché quelli alla fine non servono mai.

Sei pronto per il primo passo verso la tua felicità?

Quando ho deciso che era arrivato il momento di cambiare vita, la prima cosa che ho fatto è stata quella di mettermi alla ricerca dell’attività che mi avrebbe permesso di farlo. E indovina un po’? Non ci ho messo molto a capire che guadagnare con le case era proprio quello che faceva per me! Mi sarebbe bastato concludere quattro o cinque operazioni all’anno per liberare gran parte del mio tempo e cominciare finalmente a vivere la vita che davvero desideravo.

Se anche tu hai il mio stesso obiettivo, c’è una cosa che devi assolutamente sapere.

Il Club Advanced di Guadagnare con le case, che ho fondato ormai da qualche anno insieme a mia moglie Lucia, ti permette di entrare nel settore immobiliare dandoti tutte le competenze e gli strumenti che ti servono per operare in modo etico e profittevole in questo settore. Imparerai tutti i concetti chiave e potrai contare su una rete di specialisti che ti aiuteranno a concludere ogni operazione occupandosi degli aspetti legali e amministrativi. Ma la vera punta di diamante è Rendimento Etico, la prima piattaforma di lending crowdfunding immobiliare in Italia, tramite cui potrai trovare i finanziamenti necessari per portare a termine le tue operazioni!

Ti interessa saperne di più? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Se deciderai di iscriverti, il primo passo sarà quello di partecipare al seminario di tre giorni dove ti passerò i protocolli fondamentali per guadagnare con le case e potrai scegliere se iscriverti al Club per continuare la tua nuova avventura insieme a noi!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

P.S. Ecco anche il video sulle mie vacanze in Croazia che ti avevo promesso!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era