BLOG

Come evitare la svendita di una casa all’asta
Come evitare la svendita di una casa all’asta
  Dal blog CaseItalia

Per quale motivo una casa che finisce all’asta rischia seriamente di essere svenduta? E soprattutto come possiamo evitare il problema del debito residuo?

Buongiorno! È un piacere darti il benvenuto al nostro solito appuntamento del venerdì, tutto dedicato all’immobiliare e alle problematiche che possiamo incontrare quando operiamo in questo settore. La fonte da cui prendo spunto è sempre il nostro blog di Case Italia, perché è lì che ogni settimana approfondiamo un tema che riguarda il pignoramento immobiliare, il debito bancario e le case che finiscono all’asta.

Cosa c’entra tutto questo con noi operatori immobiliari? È molto semplice: noi operiamo proprio nel mercato dei crediti deteriorati. E lo facciamo in modo etico e sostenibile. In sostanza, la nostra missione è quella di evitare che le case delle persone in difficoltà finanziaria vengano svendute all’asta. Entriamo in trattativa con i loro creditori, acquistiamo noi il loro immobile e azzeriamo completamente il loro debito!

In questo modo, diventa possibile evitare l’asta e il conseguente dramma del debito residuo, ovvero quella parte di debiti che non si riescono a saldare con il ricavato della vendita e che restano quindi a carico dei debitori anche dopo aver perso la casa.

Perché le case all’asta vengono svendute e come evitarlo

Già, ma perché una casa che finisce all’asta ha una probabilità molto alta di essere svenduta per una cifra ridicola? È la domanda a cui abbiamo voluto rispondere nel post che ti consiglio di leggere. Lì troverai una spiegazione molto dettagliata di come le aste tendano a spingere al ribasso il prezzo degli immobili e delle problematiche che ciò causa agli ex proprietari di casa.

Ma soprattutto parleremo della soluzione alternativa che noi di Case Italia mettiamo in pratica quotidianamente. Si chiama saldo e stralcio con rinuncia agli atti e porta direttamente all’azzeramento del debito, senza passare dalle aste!

In tutto questo, la cosa più interessante è che anche tu puoi entrare a far parte della nostra rete e cominciare a operare nel settore immobiliare in modo etico e profittevole. Nel corso degli anni, ho dato vita a una vera e propria Accademia, che offre ai suoi membri tutti gli strumenti che servono. Competenze, ma anche supporto concreto da parte dei nostri specialisti e l’accesso a Rendimento Etico, la piattaforma di lending crowdfunding con cui i nostri affiliati hanno la possibilità di raccogliere i fondi necessari a finanziare le loro operazioni in modo semplice e velocissimo!

Non sto scherzando: nel 2020, Rendimento Etico è stata la piattaforma di lending ad aver raccolto più fondi in Italia e Case Italia è un network ormai molto conosciuto, sia tra gli esecutati che tra gli istituti di credito. Se ti interessa questo settore, ti consiglio di visitare il sito www.guadagnareconlecase.it. Troverai tutte le informazioni sul mio seminario di tre giorni, che costituisce il primo passo per diventare membro del nostro Club Advanced e, in seguito, affiliato di Case Italia!

Vuoi saperne di più su come evitare che una cosa finisca all’asta e salvare gli ex proprietari dal problema dell’indebitamento? Allora leggi subito il post: La tua casa andrà all’asta? Ecco come evitare che venga svenduta! e migliora le tue competenze nel settore immobiliare!
 

Vai al post!

E ricorda che ti aspetto al mio prossimo seminario di Guadagnare con le case!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era