BLOG

Come e perché acquistare un credito immobiliare
Come e perché acquistare un credito immobiliare
  Dal blog CaseItalia

Cosa sono i crediti immobiliari e perché sono una grande opportunità per noi operatori? Buongiorno e ben trovato al nostro solito appuntamento del venerdì, in cui ti presento gli articoli più interessanti che abbiamo da poco pubblicato sul blog di Case Italia!

Se mi conosci e mi segui regolarmente, allora sai anche che l’attività di Case Italia mira ad azzerare il debito delle persone che rischiano di perdere la casa all’asta tramite l’ottenimento della rinuncia agli atti.

Purtroppo però, a volte ottenere la rinuncia agli atti non è possibile, vuoi perché i creditori coinvolti sono troppi, vuoi perché dall’altra parte non c’è alcuna disponibilità a negoziare.

Ecco, nel momento in cui ti capiterà di trovarti in una situazione del genere, non è detto che tu debba abbandonare l’operazione. Potrai sempre valutare la possibilità di acquistare il credito immobiliare da uno dei creditori. Una via che, se lo vorrai, potrebbe ancora permetterti di cercare di azzerare il debito degli esecutati.

Come puoi acquistare un credito immobiliare

Per poter acquistare un credito immobiliare, devi innanzitutto trovare qualcuno disposto a cederlo. Quel qualcuno sarà probabilmente (ma non per forza) una banca, che avrà interesse a cedere un credito nel momento in cui sorgeranno dei dubbi riguardo alla solvibilità del debitore e quindi alla possibilità di recuperarlo.

Sì, hai capito bene! È di crediti deteriorati o NPL che sto parlando: proprio perché più rischiosi per il creditore, vengono ceduti a meno del loro valore. Ed è proprio qui che si inserisce la tua opportunità di guadagno.

Senza contare che questo sistema ti dà la possibilità di entrare in un’operazione senza dover per forza acquistare un immobile, perché puoi anche semplicemente decidere di far valere o negoziare il titolo di credito che hai acquistato.

D’altra parte, soprattutto se la tua intenzione è invece quella di diventare proprietario dell’immobile, puoi ancora scegliere di cercare di azzerare il debito dei proprietari di casa prima dell’asta. In questo caso, dovrai prendere contatto con gli altri creditori e cercare di raggiungere un accordo che consenta di ottenere la rinuncia agli atti.

Non vedi l’ora di saperne di più su questo argomento e su come puoi crearti una nuova grande opportunità? Allora leggi subito il post sui crediti immobiliari e migliora le tue competenze nel settore immobiliare!

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era