BLOG

Come aiutare chi non riesce più a pagare il mutuo
Come aiutare chi non riesce più a pagare il mutuo
  Dal blog CaseItalia

C’è un modo per aiutare chi non riesce più a pagare il mutuo? Si possono cancellare i suoi debiti una volta per tutte?

Buongiorno e ben trovato al nostro appuntamento del venerdì con il settore immobiliare, l’ultimo prima della pausa natalizia! Se fai parte della cerchia dei miei lettori abituali, sai che di tanto in tanto amo raccontare le storie delle persone che abbiamo aiutato a uscire dall’indebitamento. Non solo perché per me costituiscono la migliore conferma del fatto che il nostro metodo funziona. Mi piace rappresentare il lato umano di queste situazioni, perché azzerare il debito di una persona equivale in molto casi a permetterle di cominciare una nuova vita.

La storia che ti racconterò oggi è quella di Fernando Da Silva: nonostante tutto il suo coraggio e il suo impegno, non è riuscito a trovare un nuovo impiego dopo aver perso il lavoro e di conseguenza è stato costretto a smettere di pagare il mutuo. Come sempre, troverai l’articolo integrale sul blog di Case Italia (ti lascio il link in fondo alla pagina). Qui mi limiterò a riassumere la situazione di Fernando e a spiegarti come l’abbiamo risolta.

Le conseguenze di non riuscire a pagare il mutuo: la storia di Fernando

Fernando è di origine brasiliana, ma si trasferisce in Italia nel lontano 1992. Nel nostro paese decide di mettere radici: prima trova lavoro come camionista, poi conosce la sua compagna di vita. Gli anni passano e le cose vanno bene. Entrambi hanno un buon lavoro, decidono di acquistare una casa e, in un secondo tempo, di sposarsi.

Un brutto giorno però, alla moglie di Fernando viene diagnosticata una grave malattia e pochi mesi dopo se ne va. Fernando è a terra, ma fa comunque tutto il possibile per cercare di andare avanti. Fino a quando non perde il lavoro. A quel punto, continuare a pagare il mutuo diventa impossibile. Lui prova a risollevarsi in ogni modo, cerca un nuovo impiego in tutta Italia ma senza successo. Fernando ha già cinquantotto anni e trovare lavoro alla sua età è tutt’altro che facile.

Passa un po’ di tempo e accade l’inevitabile: l’ufficiale giudiziario si presenta a casa sua per informarlo che la sua casa sarebbe andata all’asta. Fernando si mette alla ricerca di una soluzione, anche se non sa bene che pesci pigliare. Poi viene a sapere di Case Italia su Facebook. Ci contatta e nel giro di qualche giorno si incontra con il nostro affiliato Antonio Allegra.

Ecco come abbiamo azzerato il debito di Fernando!

Dopo un’attenta analisi della situazione di Fernando, Antonio giunge alla conclusione che è senz’altro possibile negoziare un saldo e stralcio per ottenere la rinuncia agli atti. Se la casa fosse finita all’asta, quasi sicuramente Fernando si sarebbe ritrovato con un debito residuo che non avrebbe saputo come pagare. Invece, indovina un po’? Grazie al nostro intervento non ha più debiti e può ricominciare a guardare con fiducia al futuro!

Bene, scommetto che non vedi l’ora di conoscere tutti i dettagli della storia di Fernando. Leggi subito il post Cosa fare se non riesci più a pagare il mutuo e migliora le tue competenze nel settore immobiliare!

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era