BLOG

Casa all’asta: il debitore può ricomprarla?
Casa all’asta: il debitore può ricomprarla?
  Dal blog CaseItalia

Buongiorno e ben ritrovato al nostro appuntamento del venerdì! Anche oggi ti proporrò la lettura di un articolo che abbiamo pubblicato qualche tempo fa sul blog di Case Italia. Ti consiglio davvero di leggerlo, perché lì troverai la risposta a una delle domande più frequenti da parte di chi si è visto pignorare la propria casa:

Se la mia casa è all’asta, posso fare qualcosa per riaverla?

In fondo, se ci pensi è una cosa abbastanza normale. Tutti noi siamo affezionati alla nostra casa e, nel momento in cui dovessimo rischiare di perderla, la prima cosa che ci verrebbe in mente sarebbe quella di trovare un modo per salvarla.

Nel post di Case Italia vedremo se il debitore possa effettivamente ricomprare la propria casa all’asta oppure no. E poi ovviamente parleremo anche di quella che, nella maggior parte dei casi, si rivela essere la migliore soluzione al problema del debito. Se mi segui regolarmente, sai già che sto parlando del famoso saldo e stralcio, che è di fatto l’unico modo per garantire al debitore l’azzeramento di tutti i suoi debiti!

Prima di lasciarti alla lettura dell’articolo, vorrei che ti ricordassi di una cosa importante: ogni volta che ti confronterai con una famiglia che sta per perdere la propria casa all’asta, la priorità dovrà essere quella di risolvere in modo definitivo la loro situazione di indebitamento. E non sempre tentare il tutto e per tutto per evitare la vendita della casa è la strategia migliore per raggiungere questo obiettivo. Però bisogna cercare di evitare in tutti i modi la (s)vendita all’asta, questo sì. Altrimenti, gli ex proprietari rischieranno di restare ancora indebitati pur avendo perso la loro casa. E questa è una cosa che non deve succedere!

Se come me vuoi operare nel mercato immobiliare in modo etico, devi fare di tutto per impedire che ciò avvenga. E lo puoi fare entrando in trattativa con i creditori di queste persone, con l’obiettivo di negoziare uno stralcio e ottenere la rinuncia agli atti.

Bene, non voglio anticiparti altro: ti lascio alla lettura del post che svela se il debitore può ricomprare la propria casa all’asta!
 

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era