BLOG

Cambiare vita? Ecco perché non è mai troppo tardi!
Cambiare vita? Ecco perché non è mai troppo tardi!
  La mentalità

Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere – George Eliot.

Ti capita mai di pensare che avresti voluto fare qualcosa di diverso nella vita ma che ormai sia troppo tardi? Oggi voglio partire dalla frase di George Eliot – una celebre scrittrice inglese dell’età vittoriana che pubblicava i suoi libri usando uno pseudonimo maschile – per ragionare con te su un concetto importante.

Se mi segui da un po’, sai che sono fermamente convinto del fatto che tutti noi siamo liberi di cambiare, di prendere in mano le nostre vite e diventarne gli artefici. Possiamo farlo davvero: decidere di imboccare la strada che ci porterà a diventare le persone che vogliamo essere. Se però decidiamo di non decidere, di farci semplicemente trascinare dalla corrente, allora è molto probabile che non otterremo la vita che davvero desideriamo.
 

Possiamo decidere di cambiare in qualsiasi momento


La cosa più bella è che possiamo decidere di cambiare e migliorare in qualsiasi momento. Non ci sono limiti di età né di altro tipo e questo vale soprattutto nel mondo in cui viviamo oggi, in cui ci sono tantissime opportunità alla portata di ciascuno di noi.

Vuoi intraprendere un nuovo percorso professionale? Ti basterà guardarti attorno per accorgerti che, anche se magari non sei più giovanissimo, puoi trovare ancora tante porte aperte. C’è chi, come gli studenti del nostro Club Advanced, decide di cambiare la propria vita imparando a operare nel mercato immobiliare, e questo è solo un esempio di come si possa acquisire una nuova professionalità e ottenere grandi risultati crescendo giorno dopo giorno e senza doversi per forza iscrivere (magari per una seconda volta) all’università.

Ma questo ragionamento non vale soltanto per l’ambito professionale. Anzi, andrebbe applicato a tutte le sfere della nostra vita. Possiamo decidere di cominciare una nuova attività, un nuovo hobby, un percorso di crescita personale. E non importa da dove veniamo, quanti anni abbiamo e cosa abbiamo fatto fino a quel momento.

Sei sempre stato sedentario e ti piacerebbe diventare sportivo? Non hai che da scegliere quali sport praticare e porre le basi per una nuova routine che includa l’attività fisica. Ti piace stare a contatto con la gente ma la tua rete relazionale è da sempre abbastanza ristretta? Comincia a uscire, a partecipare a eventi per conoscere nuove persone e allargare gli orizzonti.
 

Gli ostacoli al cambiamento


Già, è davvero così semplice come sembra. Il più delle volte, quando si desidera qualcosa basta pensare al modo per ottenerla e metterlo in pratica. Attenzione, non sto dicendo che possiamo fare tutto ciò che ci passa per la testa. Ci sono anche dei limiti oggettivi, ma di sicuro possiamo mettere in atto diversi cambiamenti, piccoli o grandi che siano, per migliorare la nostra vita sotto molti punti di vista, avvicinarci il più possibile alle persone che vorremmo essere e all’esistenza che vorremmo vivere.

Perché ti sto dicendo tutto questo? Il punto è che vedo tante persone che si fanno limitare da ostacoli che, in fin dei conti, esistono solo nelle loro teste.

Cambiare alla mia età? Ormai è troppo tardi, non posso mica ricominciare tutto da capo.

Di sicuro non ce la farò, ormai la mia vita è questa.

Che vuoi farci? Ormai sono fatto così.

Qualcuna di queste frasi ti suona familiare? Sono quelle ci frullano per la testa ogni volta che prendiamo in considerazione una nuova opportunità, un’ipotesi di cambiamento da introdurre nelle nostre vite. Sono quelle che ci limitano e ci allontanano dai nostri obiettivi.
 

Perché non ci sentiamo in grado di cambiare?


Perché succede questo? E soprattutto come possiamo allontanare questi ostacoli immaginari?

Il punto è che siamo abituati a vederci in un certo modo, a credere che il modo in cui viviamo corrisponda alla nostra identità. Cambiare significa per forza di cose mettere in discussione delle certezze e per questo fa paura, è normale che sia così. Se però ci sentiamo insoddisfatti, allora significa che c’è qualcosa che non funziona, che non stiamo inseguendo le nostre aspirazioni e che non stiamo vivendo nel modo in cui vorremmo vivere davvero.

Se anche tu sei tra le tante persone che vorrebbero andare incontro al cambiamento ma sono bloccate dalla paura o dalla convinzione di non farcela, prova a fare così: comincia a introdurre alcune nuove abitudini nella tua vita senza, almeno per il momento, stravolgerla completamente. Una transizione graduale ti aiuterà ad acquisire maggiore sicurezza e ti renderai presto conto che i tuoi blocchi mentali non hanno in realtà alcuna ragione di esistere.

Come prendere la strada del cambiamento

 

Cambiare guadagnando con le case!


Questo approccio graduale può essere applicato anche dai membri del nostro Club Advanced. Ho avuto e ho tuttora tanti studenti che decidono di affiancare l’attività di guadagnare con le case alla loro professione. Una scelta che può essere dettata dal fatto che amano effettivamente ciò che fanno e desiderano solo un’entrata extra oppure, come dicevamo, dalla necessità di acquisire una certa sicurezza prima di fare il grande passo e introdurre un cambiamento più radicale.

Qualunque sia il modo in cui desideri procedere, sappi che operare nel mercato immobiliare con la strategia giusta può davvero cambiarti la vita. Io ne sono la testimonianza fatta persona e, come me, lo sono anche tanti altri che hanno seguito i miei corsi e sono diventati miei studenti.

Il nostro Club Advanced è pensato per condurti passo dopo passo all’interno di questo mondo, insegnarti a operare nel settore in modo etico e profittevole, contribuendo a tutelare il nostro patrimonio immobiliare.

Ti avvicinerai a questo mercato con le competenze e gli strumenti giusti, che ti consentiranno di diventare un professionista del settore. Potrai contare sul supporto di una rete di specialisti che si occupano di portare avanti tutti gli aspetti legali e amministrativi di ogni trattativa. Ma soprattutto, avrai la possibilità di dare una svolta concreta alla tua esistenza e di avvicinarti sempre di più alla vita che hai sempre desiderato!

Ti interessa saperne di più? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Se deciderai di iscriverti, il primo passo sarà quello di partecipare al seminario di tre giorni, dove ti passerò i protocolli fondamentali per guadagnare con le case e potrai decidere di iscriverti al Club per continuare la tua nuova avventura insieme a noi!
 

Clicca qui!


Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era