Bonus casa 2020: tutti i vantaggi di ristrutturare un immobile!

Buongiorno e ben ritrovato! Oggi voglio proporti un altro articolo davvero interessante che abbiamo da poco pubblicato sul blog di Case Italia. Come penso saprai, in questo periodo sto seguendo attentamente l’evoluzione della crisi da Coronavirus, per cercare di capire cosa possiamo attenderci nel prossimo futuro. E la mia attenzione va in particolar modo alle misure che il nostro Governo sta mettendo in campo a sostegno delle famiglie e delle imprese.

Questa volta il buon esempio arriva dalla Regione Marche, che ha deciso di estendere la durata del cosiddetto bonus casa fino al 2022, prorogandolo per altri due anni.

Cos’è il bonus casa? Si tratta in sostanza della possibilità di ottenere degli incentivi fiscali per la ristrutturazione degli edifici esistenti, in particolare per tutti quegli interventi che mirano a migliorare l’efficienza energetica, la sicurezza e l’adeguamento antisismico nelle zone del nostro paese che sono maggiormente colpite dai terremoti.

Perché il bonus casa è così vantaggioso?

L’estensione della sua durata riguarda per il momento le Marche, ma tutte le Regioni italiane prevedono l’erogazione di questi incentivi per un certo periodo di tempo. Si tratta in ogni caso di una grande opportunità per noi che operiamo in questo settore e lo stesso vale per tutte le famiglie che aiutiamo a uscire dal problema del debito! Perché, se possiamo ristrutturare a un costo minore, abbiamo anche maggiori possibilità di andare incontro ai loro creditori e in definitiva di convincerli a firmare la rinuncia agli atti.

Ma l’articolo che ti consiglio di leggere parla anche di un altro strumento che può rivelarsi un grande vantaggio: la possibilità di cedere il credito d’imposta all’impresa che si è occupata dell’esecuzione dei lavori. Gli incentivi vengono infatti erogati sottoforma di detrazioni fiscali sull’arco di dieci anni, ma cedendo il credito possiamo beneficiarne interamente subito, ottenendo uno sconto sulla fattura emessa dall’impresa di costruzione.

Interessante, vero? Scommetto che non vedi l’ora di saperne di più. Leggi subito il post sul Bonus casa 2020 e scopri tutti gli incentivi che puoi ottenere ristrutturando un immobile!

Vai al post

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era