BLOG

Aumento delle case all’asta: come puoi contrastare il fenomeno?
Aumento delle case all’asta: come puoi contrastare il fenomeno?
  Dal blog CaseItalia

Ben tornato in questa sezione del mio blog! Come sai, qui ti presento gli articoli più interessanti che abbiamo pubblicato sul blog di Case Italia. Sono tutte letture molto utili, soprattutto se stai pensando di frequentare il mio corso che insegna a guadagnare con le case oppure se stai già muovendo i primi passi nel settore.

Il post che voglio proporti oggi riguarda un dato piuttosto allarmante: in Italia, le case messe all’asta sono aumentate di circa il 20% solo nell’ultimo anno! Proprio per questo, noi operatori abbiamo un motivo in più per intervenire e cercare di contrastare questo fenomeno.

Leggendo l’articolo, ti accorgerai di come questa tendenza in aumento sia molto svantaggiosa per le persone che rischiano di perdere la loro casa: più immobili all’asta significa anche più scelta per gli acquirenti e quindi più aste deserte. E come sai, ogni volta che un’asta va deserta, il prezzo base può scendere fino al 25%. La conseguenza? Sempre più case rischiano di essere svendute per una cifra ridicola, neanche lontanamente sufficiente a saldare i debiti degli ex proprietari!

Comprare casa all’asta? Ecco l’alternativa etica!

Dal punto di vista dell’acquirente, magari adesso starai pensando che comprare una casa all’asta in questa situazione ti porterebbe a concludere un ottimo affare. Se però mi conosci, sai che io opero in modo diverso: una delle mie priorità è quella di azzerare il debito delle persone che rischiano di perdere la loro casa. Perché a me piace operare in modo etico e sostenibile.

Proprio per questo, valuto sempre l’alternativa dello stralcio immobiliare, l’unico modo per avere la certezza di azzerare il debito di chi rischia di perdere la casa all’asta.

Leggendo il post dedicato all’aumento delle case all’asta, capirai meglio come funziona questa alternativa e soprattutto potrai adottare per una volta il punto di vista del debitore. Così, quando ti troverai faccia a faccia con lui, sarai perfettamente in grado di spiegargli tutti i vantaggi della nostra soluzione!

Allora, sei curioso di saperne di più?

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era