Aumenta la leva finanziaria e fai lavorare il denaro per te!

Buongiorno e ben tornato sul mio blog! Anche oggi proseguiamo con la serie di post dedicata ai miei interventi in aula che sono diventati più popolari. Nelle scorse settimane abbiamo parlato di mentalità, dell’importanza di essere liberi e di come si fa a guadagnare con le case. Stiamo uscendo da un'emergenza sanitaria e ci attende un periodo ricco di sfide. E sai una cosa? Proprio per questo, penso che dobbiamo mettere tanta carne al fuoco! Così, oggi voglio approfondire un altro aspetto fondamentale, a cui ho peraltro già accennato in uno dei miei ultimi post.

Ricordi quando ho parlato delle tre cose che ci rendono liberi oggi? Bene, se hai una buona memoria, allora sai già che per essere liberi bisogna avere un prodotto unico, un messaggio chiaro e un sistema di vendita preciso.

E in questo articolo vorrei proprio tornare sul sistema di vendita per farti capire che, per raggiungere la libertà finanziaria, devi imparare a far lavorare il denaro per te.

Bene, Andrea, non vedo l’ora di cominciare! Questa cosa che deve essere il denaro a lavorare per me sembra davvero interessante. Però, scusa, non capisco bene cosa c’entri il sistema di vendita...

Te lo spiego subito! Partiamo da un concetto più semplice. Il sistema di vendita che decidi di adottare corrisponde alla tua visione e al tuo modo di comunicare con le persone. E una delle visioni che porto io nel mio sistema è proprio il fatto che non devi essere tu a lavorare per il denaro.

Deve essere il denaro a lavorare per te.

E il denaro che lavora per te significa sostanzialmente questo: tu investi una parte dei tuoi soldi e questi investimenti generano un reddito, senza che tu debba fare nient’altro. Insomma, cominci ad avere delle entrate automatiche e regolari. Capisci perché chi ha molto denaro può tranquillamente vivere senza lavorare? È presto detto: ha la possibilità di investire molti soldi e quindi di realizzare grandi guadagni dai suoi investimenti.

Capisco, Andrea. Quello che mi stai dicendo è sicuramente interessante. Peccato però che io non abbia molti soldi da investire. Mi piacerebbe, ma purtroppo le cose stanno diversamente.

Questo lo immaginavo, del resto le persone che possono permettersi di “vivere di rendita” non sono molte, al contrario. E infatti non è di questo che voglio parlarti oggi. Certo, potrei dirti che, anche se non hai così tanti soldi da poterti permettere di vivere senza lavorare, potresti comunque investire una parte dei tuoi risparmi e ricavarne un’entrata extra. Come forse sai, parlo molto spesso dell’importanza di diversificare le fonti di reddito e di poter contare su almeno tre entrate diverse.

Però, quando dico che il principio del denaro che lavora per te è parte del mio sistema di vendita, in realtà intendo un’altra cosa. E cioè che cerco di trasmettere questo principio a quante più persone possibili per coinvolgerle nei miei progetti, farle guadagnare a loro volta e soprattutto aumentare la mia leva finanziaria.

E a cosa serve la leva finanziaria?

Hai presente quando vai in banca a chiedere un prestito per comprare una casa o per avviare un’attività indipendente? Il motivo che ti spinge a farlo è quello di ottenere del denaro che ti consenta di fare un investimento o di portare avanti un progetto.

Se la banca decide di concederti il prestito, tu ottieni i soldi che ti servono e così aumenti la tua leva finanziaria. Cioè grazie al denaro che ti è stato prestato puoi fare un investimento più grande e quindi anche più redditizio rispetto a quello che avresti potuto fare se avessi dovuto contare solo sulle tue risorse.

E la banca? Ovviamente non ti regala nulla: ti chiederà di pagare un interesse sulla somma di denaro che ti ha prestato e in questo modo fa lavorare il suo denaro.

Tutto chiaro fin qui?

Mi sembra proprio di sì, Andrea. Facendomi prestare del denaro, ho la possibilità di aumentare la mia leva finanziaria. In questo modo, io posso svolgere delle operazioni che altrimenti non sarebbero alla mia portata, mentre la banca che mi ha prestato i soldi riceve da me un interesse e quindi fa lavorare il suo denaro.

Esatto! Vedo che hai capito perfettamente. Però la sai una cosa?

Per aumentare la tua leva finanziaria non devi rivolgerti per forza alle banche.

Perché sicuramente ci sono tante persone intorno a te che hanno del denaro che non stanno facendo lavorare. E pensa che la maggior parte delle volte non se ne rendono neanche conto!

È questo che intendo quando dico che il denaro che lavora per te è parte del mio sistema di vendita. Perché io nel tempo sono riuscito a convincere tante persone del fatto che potevo farle guadagnare se avessero investito con me. E se anche tu farai la stessa cosa, potrai aumentare la tua leva finanziaria, far lavorare sempre più denaro e far guadagnare anche le persone che scelgono di investire con te.

C’è però un aspetto importantissimo a cui devi prestare attenzione: se vuoi guadagnarti la fiducia degli altri, devi proporgli soltanto operazioni serie e affidabili. Prima di lanciarti devi valutare i rischi e devi conoscere bene il settore, tanto da poter fornire delle garanzie.

Una volta che sei più che certo dell’investimento che andrai a proporre, devi concentrarti su come convincere le persone che ti circondano. Questa parte è almeno altrettanto importante e nei mei corsi spiego in modo dettagliato le tecniche giuste da applicare.

Leva finanziaria: significato

Aumentare la leva finanziaria coinvolgendo le persone che mi stanno intorno... Andrea, sai che non ci avevo mai pensato? Riesci sempre ad illuminarmi! Però, questa leva finanziaria poi come potrei usarla? Come faccio a essere certo di investire nel modo giusto i soldi che gli altri mi affidano? Come dicevi tu guadagnarsi la loro fiducia è fondamentale...

Allora, se vuoi ti spiego come ho fatto io. Innanzitutto, ho scelto di operare in un settore solido come quello immobiliare. Gli investimenti immobiliari sono garantiti appunto da un immobile, che non è una cosa che può volatilizzarsi dall’oggi al domani. Per questo le operazioni in questo settore sono decisamente meno rischiose di altre, ma offrono allo stesso tempo delle prospettive di guadagno molto interessanti.

La seconda cosa che ho deciso di fare è acquisire tutte le competenze che mi avrebbero permesso di diventare un esperto del settore. Ho cercato di imparare il più possibile e mi sono attivato per trovare i miei modelli di riferimento, persone che prima di me avevano già ottenuto grandi successi sul campo.

Come terza cosa, mi sono circondato dei migliori professionisti, con cui ho cominciato a collaborare per avere a disposizione un team di specialisti che nel tempo ha saputo sostenere la mia attività, aiutandomi a garantire di operare sempre in modo lungimirante e professionale!

E oggi sono contento di poterti dire una cosa:

posso aiutare anche te ad aumentare l’effetto leva finanziaria.

Sì perché, ormai da diversi anni, organizzo dei corsi che insegnano anche agli altri a guadagnare con le case come faccio io, in modo etico e dando una mano a chi sta attraversando un periodo di difficoltà. Con il tempo, questa passione che ho per la formazione mi ha portato a dare vita a una vera e propria Accademia. È un luogo in cui i partecipanti acquisiscono tutte le competenze che servono per diventare degli operatori professionisti, ma è anche molto di più. Perché gli allievi del nostro Club Advanced possono contare su tutta una serie di strumenti che li aiutano concretamente a portare a termine con successo le loro operazioni immobiliari.

Pensa che l’ultimo di questi è Rendimento Etico, una piattaforma di crowdfunding immobiliare che permette ai membri del nostro Club di aumentare la loro leva finanziaria. Come? È semplice: su Rendimento Etico possono proporre le loro operazioni a una grande comunità di investitori, che sono già pronti a finanziarle! Così raccogliere il denaro necessario è ancora più semplice e rapido.

Ti interessa il settore immobiliare e vorresti aumentare la tua leva finanziaria in modo etico? Allora vai su www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Se deciderai di partecipare, ci conosceremo dal vivo e potrò finalmente spiegarti tutto su come si guadagna con le case!

Vorresti cambiare in meglio la tua vita e raggiungere risultati straordinari? Cambio Vita è il mio nuovo percorso di crescita personale che ti aiuterà a far emergere il tuo potenziale inespresso e a ottenere la vita che hai sempre desiderato! Vai su www.cambiovita.net per scoprire tutto su Cambio Vita e iscriverti al corso!

Ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era