Affrontare i problemi è semplice se sai come fare!

Eccoci con un nuovo post dedicato ai miei interventi in aula che sono piaciuti di più! In queste settimane ti sarai accorto che stiamo affrontando insieme un cammino che ha un obiettivo ben preciso: quello di aiutarti a cambiare mentalità, ad acquisire l’atteggiamento giusto per ottenere quello che vuoi dalla vitaGradualmente, ci stiamo lasciando il lockdown alle spalle per andare verso un nuovo periodo, che sarà difficile e impegnativo, certo, ma non per questo dobbiamo perdere di vista le opportunità che sicuramente si presenteranno ancora. Anzi, secondo me dovremo essere ancora più determinati di prima e spero che questa serie di post possa aiutarti a fare la differenza.

Bene, oggi andremo ad aggiungere un nuovo tassello al nostro percorso. Parleremo della capacità di affrontare i problemi, della differenza tra ciò che è facile e ciò che invece è semplice se sai come fare.

Cosa voglio dire? Che gli obiettivi importanti non si raggiungono con facilità.

Dobbiamo capire come affrontare i problemi e risolverli.

E per fare questo, la prima cosa è distinguere tra ciò che è facile e ciò che è semplice una volta che hai imparato a farlo.

Una cosa è facile quando riesci a ottenerla senza sforzo, con uno schiocco di dita raggiungi il tuo traguardo. Non ti voglio illudere: sono ben pochi gli obiettivi che si raggiungono così. Finché non sarai disposto a compiere degli sforzi, dovrai probabilmente accontentarti di poco.

E se invece una cosa non è facile ma è semplice se sai come fare? Qui il discorso cambia. Perché una cosa è semplice quando hai gli strumenti per superare gli ostacoli e le difficoltà. Sai dove andare a prendere le risposte, conosci le procedure e i metodi giusti, insomma sai come fare.

Capisci la differenza tra facile e semplice? Semplice non significa senza sforzo, vuol dire aver posto le fondamenta che ti consentono di procedere nella direzione giusta.

Mi sembra tutto chiaro, Andrea. Anche una cosa che all’inizio sembra complicata può diventare semplice se ti impegni e costruisci le basi che ti servono per raggiungere il successo....

Esatto, era proprio questo il messaggio che volevo far passare! Una cosa non è semplice di per sé, può diventarlo se acquisisci le competenze e gli strumenti giusti.

Soprattutto bisogna smetterla di non voler affrontare i problemi.

Questo è un fattore essenziale. Se non vuoi affrontare i problemi, significa che sei alla ricerca di obiettivi facili da raggiungere. Facile vuol dire senza sforzo e per questo molti di noi potrebbero essere tentati di intraprendere questa strada. Ma ricordati che molto spesso le cose facili non sono particolarmente significative e in alcuni casi rischiano anche di illuderci.

Meglio allora “farsi il mazzo”, come dico sempre a chi partecipa ai miei corsi, per ottenere qualcosa che produca un impatto positivo sulle nostre vite. Non credi?

Sono assolutamente d’accordo, Andrea! Anch’io sono convinto che valga la pena farsi il mazzo e giocarsela fino in fondo per cercare di ottenere ciò che veramente si desidera. Ma secondo te da dove dovrei cominciare?

Be’, questo ovviamente dipende dal tipo di attività che vorresti intraprendere e dal tuo punto di partenza.

Se penso a me quando, ormai più di tredici anni fa, ho deciso di vivere guadagnando con le case, ricordo bene che mi sono dovuto costruire tutto quanto da zero. Non conoscevo il settore immobiliare e non avevo neanche il denaro necessario per acquistare un immobile.

Vuoi sapere come ci sono riuscito? È semplice, ho fatto un elenco di tutto quello che mi mancava e per anni ho lavorato senza sosta per acquisirlo: competenze, relazioni, investitori che credessero in me e nel mio progetto.

Non è stato facile, ma alla fine sono riuscito a farlo diventare semplice.

Come affrontare i problemi della vita.
Lo dico sempre anche ai miei allievi che vogliono imparare a guadagnare con le case: “vi dovrete fare un bel mazzo, ragazzi”. E sai perché lo dico? Perché io non illudo nessuno e con gli obiettivi facili non si va molto lontano.

Poi, certo, ognuno ha un punto di partenza diverso e deve lavorare per colmare le sue lacune. Ci sono persone che hanno le idee chiare ma non hanno il denaro per realizzarle, mentre ad altre magari i soldi non mancano ma devono concentrarsi sulla loro visione imprenditoriale.

Una cosa però è certa: oggi guadagnare con le case può diventare semplice molto più in fretta rispetto a quando ho iniziato io. E, senza falsa modestia, penso di aver dato anch’io un contributo importante.

Davvero, Andrea? In che modo? Racconta, sono curioso!

A un certo punto del mio percorso, mi sono detto che era arrivato il momento di realizzare un altro sogno, quello di diventare formatore. Avevo già elaborato un metodo per guadagnare con le case in modo etico e messo a punto una serie di protocolli per semplificare ogni parte della procedura. E allora perché non condividere queste informazioni con altre persone che, come me, sono fortemente motivate a raggiungere traguardi ambiziosi e a cambiare in meglio le loro vite?

Così, insieme a mia moglie Lucia e a uno staff di professionisti del settore, ho deciso di fondare un Accademia che insegna a guadagnare con le case. È un luogo fisico e virtuale in cui non solo si trasmettono competenze, ma vengono messi a disposizione diversi strumenti che aiutano concretamente a muovere i primi passi nel settore immobiliare e a concludere con successo le prime operazioni.

L’ultimo di questi si chiama Rendimento Etico ed è una piattaforma di crowdfunding immobiliare che permette ai membri del nostro Club di raccogliere i fondi necessari per finanziare le loro operazioni in modo semplice e velocissimo, tanto che molte delle nostre raccolte si sono concluse addirittura nel giro di poche ore!

E poi c’è anche un altro aspetto importante, che non va mai sottovalutato quando si decide di intraprendere un nuovo percorso. Sto parlando del senso di comunità, dell’unione che c’è tra di noi e che ci consente di abbattere anche gli ostacoli più grandi agendo sempre come una squadra.

Ti interessa il settore immobiliare e ti piacerebbe far parte di un gruppo di professionisti seri e motivati? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri di più sui miei prossimi corsi! Se deciderai di partecipare, ci conosceremo dal vivo e potrò finalmente dirti tutto su questa grande opportunità! Io non vedo l’ora e tu?

Vorresti cambiare in meglio la tua vita e raggiungere risultati straordinari? Cambio Vita è il mio nuovo percorso di crescita personale che ti aiuterà a far emergere il tuo potenziale inespresso e a ottenere la vita che hai sempre desiderato! Vai su www.cambiovita.net per scoprire tutto su Cambio Vita e iscriverti al corso!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era