La mentalità vincente è alla base di tutto

Bentornato o benvenuto se è la prima volta che vieni a trovarmi sul mio blog! Ci troviamo ancora nel bel mezzo della crisi da Coronavirus e proprio in questo periodo difficile ho deciso di dedicare una serie di post ai miei interventi in aula che sono piaciuti di più. Perché lo sto facendo? Perché tutti insieme dobbiamo trovare la forza per andare avanti, e anch’io voglio dare il mio contributo. Nelle scorse settimane abbiamo parlato di diversi temi importanti, che spero ti aiuteranno a riprendere in mano e a migliorare la tua vita quando tutto questo sarà finito.

E oggi affrontiamo un nuovo aspetto, che secondo me è alla base di tutto: è quella cosa che ti consente di trovare i tuoi obiettivi, di perseguirli e di raggiungerli.

Sto parlando di sviluppare una mentalità vincente.

Lascia che mi spieghi meglio: tutto parte dalla mentalità. Se mi stai leggendo è perché quasi sicuramente sei una persona coraggiosa e ambiziosa, che nella vita ha scelto di non accontentarsi. E magari ti stai già dando da fare per trovare il modo di migliorare la tua esistenza e di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

È vero, Andrea. Leggo con grande interesse tutti i tuoi post perché mi aiutano a trovare la carica giusta per migliorare e fare dei passi avanti. Ma cos’è esattamente una mentalità vincente? Come la definiresti?

La mentalità vincente è quella cosa in grado di far emergere tutta la forza che hai dentro, che ti permette di crederci davvero e di raggiungere le tue mete.

Lascia che te lo dica:

se credi che una cosa non si possa ottenere, non la otterrai mai.

Partire con l’idea di non farcela significa aumentare esponenzialmente le probabilità di fallire. E questo per un motivo molto semplice: come dico sempre, l’atteggiamento giusto è fondamentale. Le risorse più importanti puoi trovarle solo dentro di te e sviluppando una mentalità vincente riuscirai a tirarle fuori per sfruttarle al massimo.

Perciò, se pensi di poter avere quello che vuoi, se ci credi fino in fondo, allora molto probabilmente finirai per ottenerlo. Incontrerai degli ostacoli? Quasi sicuramente, le difficoltà fanno parte di ogni percorso di vita. Ma troverai la forza di abbatterli e saprai ingegnarti per portare delle soluzioni efficaci.

Per saper vedere le opportunità devi essere positivo.

E uno dei segreti per essere sempre positivo sai qual è? Quello di circondarti di persone altrettanto positive. Eh sì, perché la carica giusta puoi prenderla anche da loro. Immagina di sentirti parte di un gruppo affiatato, con cui confrontarti e condividere le tue esperienze. Avere come punto di riferimento delle altre persone coraggiose e ambiziose come te è una fonte di motivazione enorme, credimi.

Certo che ti credo, Andrea! Sarebbe bellissimo poter contare su delle persone così. Sicuramente mi aiuterebbero a trovare la forza per riuscire a farcela. Il problema sai qual è? Che al momento la mia situazione è ben diversa. I miei famigliari e i miei amici non appoggiano la mia voglia di cambiare, anzi: mi dicono che ogni sforzo tanto sarà inutile.

Ti capisco, del resto la tua è una situazione abbastanza comune. Molte persone si spaventano di fronte alla possibilità di un cambiamento, fondamentalmente perché hanno paura di crederci sul serio. Ma questa non è una buona ragione per scoraggiarti e lasciar perdere il percorso che vorresti intraprendere.

Vuoi il mio consiglio? Se le persone che ti circondano non credono in quello che fai, smetti di parlargli dei tuoi progetti. Questo non significa che tu debba allontanarle o escluderle dalla tua vita. Probabilmente si tratta di famigliari e amici a cui vuoi bene e su cui puoi contare per tante altre cose. Ciò che secondo me dovresti fare è semplicemente questo: non parlare più di idee e di progetti, arriva direttamente con i primi risultati. E vedrai che piano piano cominceranno a crederci anche loro.

Ho capito, Andrea. Mi sa che hai proprio ragione. Però, come dici tu, essere circondati da persone intraprendenti e positive è fondamentale. Come posso pensare di tagliare dei traguardi ambiziosi senza l’aiuto di nessuno?

La risposta è semplice: non devi pensare di fare tutto da solo. Non dico che sarebbe proprio impossibile, ma sicuramente molto più difficile, anche perché quando non c’è l’ambiente giusto a supportarci, mantenere alta la motivazione diventa una sfida che può rubarci molta energia.

Ciò che devi fare è prendere una direzione diversa: conoscere nuove persone con cui condividere il tuo percorso. Come puoi riuscirci? Non è così difficile come credi, basta saper creare le occasioni giuste. Hai mai pensato di partecipare a seminari, fiere ed altri eventi che siano in relazione con il tuo progetto? Be’, se la risposta è no, è il momento di cominciare! Non solo avrai l’opportunità di imparare delle cose nuove, ma anche di conoscere altre persone aperte al cambiamento e ambiziose come te!

Mentalità vincente nella vita.

Mi sembra un’ottima idea! Da che parte dovrei cominciare secondo te? Hai qualche suggerimento da darmi?

Molto dipende dalla tua situazione di partenza. Se ti stai lanciando in un settore che ancora non conosci bene e pensi di avere molte cose da imparare, allora forse la soluzione migliore è quella di cominciare a seguire dei corsi che ti permettano di acquisire le competenze giuste.

E adesso preparati perché sto per darti una buona notizia. Sì, perché, se è il settore immobiliare quello che ti interessa, posso anche andare oltre i buoni consigli. Se mi segui, sicuramente già lo sai:

io guadagno con le case.

Lo faccio con tanta passione da ormai più di tredici anni e, con il tempo, i risultati che sono riuscito a raggiungere hanno superato di gran lunga le aspettative che avevo all’inizio.

Ti sto dicendo questo perché quella di guadagnare con le case può diventare una grande opportunità anche per te. E io posso aiutarti a coglierla. Come? Grazie ai corsi che organizzo da diversi anni insieme a mia moglie Lucia e a un team di professionisti del settore! L’obiettivo è quello di insegnare ai partecipanti a operare nel settore immobiliare nello stesso modo in cui lo faccio io: realizzando un guadagno in modo etico e sostenibile.

Con il tempo, questi corsi si sono evoluti in una vera e propria Accademia, un luogo in cui gli allievi possono contare su un supporto costante da parte di un’équipe di esperti e su una serie di strumenti che li aiutino a trovare le opportunità giuste e a concludere le loro operazioni con successo. E poi c’è anche il sostegno del gruppo, che come abbiamo detto è importantissimo. Partecipando a uno dei miei corsi ti renderai subito conto di trovarti in mezzo a dei professionisti determinati a raggiungere gli obiettivi e a sostenersi a vicenda.

Ti interessa il settore immobiliare e ti piacerebbe entrare a far parte di una comunità di operatori seri e competenti? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Se deciderai di partecipare, ci conosceremo dal vivo e avrò l’opportunità di spiegarti tutto quello che so su come si guadagna con le case!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era